A- A+
Milano
Aeronautica: volo salvavita Cagliari-Milano per neonata in pericolo di vita

Aeronautica: volo salvavita Cagliari-Milano per neonata in pericolo di vita

Una neonata di appena un mese, affetta da una grave patologia cardiaca, è stata trasportata d'urgenza da Cagliari a Milano grazie all'intervento tempestivo dell'Aeronautica Militare. La piccola, ricoverata presso l'ospedale Policlinico Monserrato di Cagliari, è stata trasferita con un Falcon 50 del 31° Stormo di Ciampino, specializzato in missioni di emergenza sanitaria. Dopo l'attivazione immediata dell'equipaggio e i necessari coordinamenti tra la Prefettura e gli ospedali coinvolti, la neonata ha viaggiato sotto la costante assistenza di un'equipe medica, diretta verso l'ospedale Policlinico di San Donato Milanese per ricevere le cure specialistiche di cui aveva urgente bisogno.

L'aeronautica al servizio delle emergenze

Il 31° Stormo di Ciampino, operativo 24 ore su 24, ha garantito un trasporto rapido ed efficiente, dimostrando la capacità dell'Aeronautica Militare di rispondere prontamente alle emergenze sanitarie. Ogni anno, le forze aeree svolgono centinaia di ore di volo per interventi salvavita, supportando cittadini in pericolo e trasferendo organi e equipe mediche in tutta Italia. In situazioni di necessità operativa, l'Aeronautica utilizza anche elicotteri del 15° Stormo di Cervia per garantire un aiuto immediato e indispensabile.

 


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.