A- A+
Milano
Agente immobiliare droga una coppia e violenta la donna
Agente immobiliare

Agente immobiliare droga una coppia e violenta la donna

Un agente immobiliare di 48 anni e' stato arrestato in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere perche' avrebbe narcotizzato con delle benzodiazepine una giovane coppia e avrebbe poi abusato della donna. E' quanto emerso dall'indagine dei Carabinieri di Corsico (Milano), coordinate dal procuratore aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo.

Lo scorso 4 ottobre i due giovani hanno denunciato ai militari dell'Arma che la mattina di due giorni prima, dopo aver consumato un drink nel corso di un appuntamento di lavoro con l'agente immobiliare, finalizzato all'acquisto di un box, aveva accusato un malore con forte stato di alterazione psico-fisica. Nella circostanza, la coppia aveva portato a questo appuntamento di lavoro la figlia di pochi mesi. Durante l'appuntamento il 48enne sarebbe riuscito ad inserire nei bicchieri delle vittime, con una siringa, un'elevata dose di benzodiazepine che avrebbe stordito entrambi. L'uomo, gia' nel 2008 era stato condannato per il reato di violenza sessuale, commesso nella Provincia di Monza e Brianza, con analogo modus operandi.

La coppia con la figlia di otto mesi stordita per otto ore

Gli investigatori dell'Arma durante una perquisizione a casa di Omar Confalonieri, titolare della Confalonieri Real Estate con sede in via Monte Napoleone, hanno trovato tracce del medicinale "Lormetazepam", col quale la coppia sarebbe stata narcotizzata. Da quanto appreso, il 48enne avrebbe drogato i due giovani e forse anche la loro figlia di 8 mesi con una dose dell'ansiolitico della famiglia delle benzodiazepine, tale da stordire tutti e tre per otto ore. Oltre all'episodio che lo scorso venerdi', su ordine del gip Stefania Pepe, ha portato in carcere Confalonieri, gli inquirenti indagano su altre due presunte violenze commesse dall'uomo. "Si invitano coloro che abbiano incontrato l'agente immobiliare, accusando successivamente uno stato d'incoscienza, a contattare immediatamente i Carabinieri della compagnia di Corsico, sita in via Repubblica dell'Ossola n. 1", e' l'appello lanciato con una nota dall'Arma del comando provinciale di Milano.

Per gli inquirenti il 48enne è seriale

Davanti al gip Stefania Pepe, l'agente immobiliare si e' avvalso della facolta' di non rispondere. L'uomo è ritenuto da fonti inquirenti "un seriale" ed era gia' stato condannato per aver narcotizzato e abusato in macchina di una 18enne nel marzo del 2008 a Lentate sul Seveso (Monza). ra stato poi riabilitato dal Tribunale dopo aver scontato la pena e aver seguito un percorso rieducativo. Altre due presunte vittime dell'uomo, intanto, hanno gia' preso contatti con gli inquirenti e potrebbero essercene altre ancora.

Droga coppia: gip, puo' reiterare, ampia rete contatti con donne 

La professione di agente immobiliare consente a Omar Confalonieri, arrestato per aver narcotizzato lo scorso ottobre una coppia e aver poi abusato della donna, "di costruire un un'ampia rete di contatti con numerose donne" e "di avere nella sua disponibilita' molteplici appartamenti e locali dove poter condurre con l'inganno le proprie vittime e qui narcotizzarle e abusare di loro". Lo scrive il gip di Milano Stefania Pepe nell'ordinanza di custodia cautelare in carcere nel passaggio in cui osserva come il pericolo di reiterazione da parte del 48enne sia "particolarmente elevato e attuale". 

Le vittime drogate al bar durante un aperitivo

La coppia vittima di Omar Confalonieri, l'agente immobiliare arrestato per violenza sessuale aggravata, sequestro di persona e lesioni personali aggravate, è stata drogata al bar mentre beveva un aperitivo. E' quanto emerge nell'ordinanza firmata dal gip di Milano Stefania Pepe in cui si evidenziano anche gli effetti del Lormetazepan, a base di benzodiazepine, sostanza comprata dall'uomo il giorno precedente allo stupro. Proprio il ritrovamento dello scontrino del primo ottobre per gli inquirenti dimostra come il 48enne, già condannato per violenza sessuale, aveva "evidentemente già maturato l'intenzione di porre in essere le condotte delittuose poi attuate il giorno dopo".

La giovane coppia, drogata al bar, accusa fin da subito un malessere che si trasforma in incubo una volta che l'agente immobiliare li accompagna a casa: mentre il marito vomita e non si regge in piedi, le immagini del sistema di videosorveglianza della casa mostrano la donna che viene violentata mentre la figlia gattona a pochi metri da lei.  Sono i parenti della coppia, vedendoli confusi e sofferenti, a chiamare il 118: in ospedale viene riscontrata la "massiccia assunzione di benzodiazepine", mentre la clinica Mangiagalli accerta la violenza. Da qui la denuncia ai carabinieri e il via all'inchiesta nei confronti dell'uomo che potrebbe aver replicato più volte (almeno altre due le presunte vittime) lo stesso modus operandi. 

Commenti
    Tags:
    abusoagente immobiliarebenzodiazepineviolenza sessuale







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.