A- A+
Milano
Alberto Genovese, arriva la sentenza. Condannato a 8 anni e 4 mesi
Alberto Genovese condannato

Genovese condannato con rito abbreviato


E' stato condannato a 8 anni e 4 mesi di carcere - come riporta il Corriere della Sera - Alberto Genovese e a 2 anni e sei mesi Sarah Borruso, sua ex fidanzata nel processo con rito abbreviato -  che impone la riduzione di un terzo della pena decisa dal gup Valori - in cui l’imprenditore era accusato di due violenze sessuali. Il giudice ha aumentato, rispetto alla richiesta della Procura, di 4 mesi la pena a Genovese, che dovrà anche versare 50 mila di provvisionale alla 18enne di «Terrazza Sentimento», e l’ha ridotta di tre mesi a Borruso.

I pm: "Genovese aveva piena volontà di abusare delle sue vittime"

I pm (i sostituti Rosaria Stagnaro e Paolo Filippini con l’aggiunto Letizia Mannella) hanno sostenuto che Genovese aveva la «piena volontà» di abusare delle sue vittime che attirava nelle sue magioni con l’esca delle feste dove alcool e droghe versate nei piatti di portata giravano senza pudore. Quando perdevano il controllo di se stesse, le violentava senza freni.

Genovese non commenta la sentenza. I legali: "Aspettiamo le motivazioni"

Alberto Genovese non ha commentato la sentenza di condanna a 8 anni e 4 mesi per violenza sessuale e detenzione e cessione di stupefacenti che gli e' stata inflitta dal gup Chiara Valori. L'ex imprenditore del web con un'espressione imperturbabile e abbracciato dalla sorella ha lasciato l'aula al settimo piano del palazzo di giustizia di Milano senza dire nulla nonostante le insistenti domande dei cronisti. Neanche i suoi i legali (gli avvocati Luigi Isolabella, Davide Ferrari e Stefano Solida), che hanno cercato di fargli scudo dai microfoni e dalle telecamere, hanno voluto rilasciare dichiarazioni. "Aspettiamo di leggere le motivazioni", si e' limitato a dire uno di loro prima che il gruppo si infilasse in ascensore. L'ex fidanzata Sarah Borruso, uscita pochi minuti dopo Genovese, e' parsa visibilmente scossa per la condanna a 2 anni e 5 mesi ricevuta. Anche lei ha scelto di restare in silenzio scortata all'uscita dall'avvocato Gianmaria Palminteri.

Genovese, il legale di una delle vittime insoddisfatto per il risarcimento economico

Luigi Liguori, legale  della modella all'epoca 18enne vittima di abusi a Terrazza Sentimento nell'ottobre 2020, ha spiegato di non essere soddisfatto per la parte "economica" della sentenza a carico di Alberto Genovese. Lo riferisce Ansa. L'entità integrale del risarcimento andra' stabilita in sede civile. "E' piu' bassa di quanto ci aspettavamo", ha chiarito l'avvocato Liguori che nel processo aveva chiesto un risarcimento da circa 1,5 milioni di euro, facendo notare che la ragazza, dopo cio' che le e' accaduto, non puo' piu' fare la modella ed e' rimasta invalida al 40%. L'avvocato Gaia Inverardi, legale dell'altra giovane vittima, una modella di 23 anni che ha subito abusi a Ibiza, ha spiegato di essere soddisfatta perche' "e' stato riconosciuto l'impianto granitico della Procura da parte del giudice". Il legale non aveva chiesto risarcimenti. Risarcimenti che non sono stati decisi per due associazioni che erano parti civili davanti al gup.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberto genovesecondannasentenzatribunale di milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.