A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente Angelo Sala
Manutenzione straordinaria Aler, riqualificazione stabili a Rozzano

Manutenzione straordinaria Aler, riqualificazione stabili a Rozzano

Ancora pochi mesi e saranno ultimati i lavori che hanno interessato alcuni edifici di proprietà di Aler Milano siti in via Mandorli nel comune di Rozzano.

Gli interventi di manutenzione straordinaria, iniziati nel 2018, sono stati finanziati con Delibera della Giunta regionale n. VII/13861 del 29/07/2003, PROGRAMMA ANNUALE 2005 REGIONE LOMBARDIA DEL PRERP 2002-2004 E FONDI L.R. 27/2009 ART. 46., al fine di realizzare iniziative di riqualificazione edilizia e urbana.

In particolare, i fondi stanziati, pari a circa 4 milioni di euro, sono stati utilizzati per avviare interventi di recupero, manutenzione e ristrutturazione degli edifici n° 74, 75, 76 e 78 allo scopo di concludere i diversi lavori già appaltati alcuni anni orsono. Ad oggi il cantiere ha già completato circa il 90% delle opere previste e gli interventi sono stati molteplici.

Più precisamente, i lavori che hanno coinvolto gli immobili n° 74 e 75 hanno riguardato il completamento di alcuni interventi e nello specifico la linea vita in copertura, la sostituzione di due serramenti mancanti negli alloggi, il completamento della zoccolatura, la tinteggiatura dei vani scala, la realizzazione di un nuovo allaccio delle fognature e la sistemazione degli ingressi e degli accessi alle cantine.

Gli immobili 76 e 78 sono stati invece protagonisti di interventi più cospicui che hanno portato al risanamento delle facciate e l’applicazione di un rivestimento “a cappotto” costituito da pannelli isolanti. Un risanamento che riguarderà anche le pareti e i plafoni dei vani scala e dei parapetti che saranno oggetto di ritinteggiatura. A livello impiantistico, saranno realizzati interventi di adeguamento elettrico delle parti comuni mediante fornitura in opera di messa a terra e nuovi quadretti. 

Negli alloggi saranno fornite nuove caldaiette di tipo “C” allacciate a nuove canne fumarie esterne in facciata e saranno rifatti gli impianti di adduzione del gas, mentre i contatori, attualmente presenti negli appartamenti, saranno spostati al piede degli edifici. Infine, in tutti gli edifici saranno sostituiti gli impianti ascensore e installati alcuni servo scala.

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso
FUTURO EUROPA, DRONI, VINO, CICLISMO, NORMATIVE E FONDI
Boschiero Cinzia
Mattarella, mossa segreta per far restare Draghi a Palazzo Chigi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.