A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente Angelo Sala
Rimozione dei veicoli abbandonati: intesa Aler Milano e Comune di Cornaredo

È stato recentemente stipulato un Protocollo d’intesa tra Aler Milano e il Comune di Cornaredo volto ad attuare azioni congiunte per la rimozione di veicoli in evidente stato di abbandono e non più marcianti all’interno delle proprietà di Aler. 

È interesse di ambedue le parti contrastare e ridurre il fenomeno dell’abbandono di veicoli al fine di prevenire possibili situazioni di incuria urbana. La rimozione tempestiva dei veicoli è necessaria per ragioni di sicurezza e di salute pubblica, oltre che per evidenti motivazioni riguardanti la viabilità. 

Già diversi cittadini avevano segnalato la presenza di un numero rilevante di vetture abbandonate poiché gravate da fermo amministrativo, procedura fallimentare o perché i proprietari risultavano irreperibili o deceduti. 

Tali veicoli, oltre che rappresentare un simbolo di degrado, espongono i cittadini a possibili rischi legati alla salute e alla sicurezza. In alcuni casi costituiscono rifugio per coloro che sono senza fissa dimora, in altri casi sono oggetto invece di atti vandalici che portano alla disseminazione di detriti e vetri per la strada. 

Questo protocollo consentirà dunque, con l’aiuto e la collaborazione della Polizia Locale, non solo di contrastare e prevenire tale criticità, ma permetterà anche di definire strategie e azioni congiunte allo scopo di individuare delle risposte concrete alle esigenze provenienti dal territorio, generando contemporaneamente sinergie sul tema dell’abitare. 

Per questo motivo, sarà indispensabile una stretta cooperazione tra i due enti per garantire un passaggio tempestivo di informazioni e coordinare gli interventi di rimozione nel più breve tempo possibile dall’avvenuto abbandono.

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
L'incontenibile ascesa di Paola Donnini
Emergenza Covid? No, la nuova irreversibile normalità
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.