A- A+
Milano
Aria messa in mora da Regione Lombardia
Regione Lombardia

Aria messa in mora da Regione Lombardia

Aria: non solo l'azzeramento del Consiglio di amministrazione, ma anche la messa in mora della società da parte di Regione Lombardia. Su indicazione della Giunta guidata da Attilio Fontana, come spiegato dal direttore generale del Welfare Giovanni Pavesi nel corso dell'audizione in Commissione sanità di ieri: «Abbiamo formalmente messo in mora Aria, abbiamo contestato il servizio offerto chiedendo una rendicontazione dei costi su cui vogliamo una discussione  approfondita.  Gli  importi predefiniti con la società al momento non sono stati corrisposti,  vorremmo  arrivare  ad  uno stralcio rispetto a quanto precedentemente pattuito». Una cifra, riferisce il quotidiano Il Giorno di 18,5 milioni di euro.

Per quanto riguarda il passaggio a Poste per la prenotazione delle somministrazioni vaccinali, Pavesi ha chiarito che "stiamo ancora utilizzando il call center di Aria perché in questo momento da parte di Poste non c’è ancora stata una manifesta volontà  ad  accollarsi  un  servizio  di call  center».

Così il capogruppo del Pd in Regione Pietro Bussolati commenta l'esito dell'audizione: "E' emersa pienamente la responsabilità di Letizia Moratti, Attilio Fontana e Guido Bertolaso che già dal 5 febbraio erano nella cosiddetta ‘cabina di regia’ e hanno preso la decisione di accelerare la campagna vaccinale, nonostante nulla fosse realmente pronto. Un effetto annuncio che si è ritorto contro e ha messo in crisi il sistema delle partecipate (che non è esente da responsabilità) e gli operatori sanitari. Spiace che si mandi l'attuale direttore generale a prendersi responsabilità non sue e che si sia azzerato un cda in scadenza, quando i veri responsabili politici non ci mettono la faccia e non si assumono le proprie responsabilità che hanno costretto, e tutt'ora costringono tanti lombardi, a soffrire disagi e drammi di una campagna vaccinale zoppicante e hanno fornito un'immagine della Lombardia pessima”.

Commenti
    Tags:
    ariamora ariaregione lombardiavaccinazioni covidposte
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Minori e Web: uso, abuso e pericoli: il vortice delle challenge di Tik tok
    Covid, coprifuoco? Lo specchio dell'autoritarismo sanitario
    Di Diego Fusaro
    Da Ceferin (Uefa) a Grillo, l’uso corretto o no del web
    Di Ernesto Vergani


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.