A- A+
Milano
Autonomia, inizia l'iter in Senato. Calderoli: "Primo passo storico"
Roberto Calderoli

Autonomia, inizia l'iter in Senato. Calderoli: "Primo passo storico"

"È ufficialmente iniziato il percorso parlamentare del disegno di legge di attuazione dell’autonomia differenziata": lo annuncia il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli, oggi presente alla seduta in Senato della commissione Affari costituzionali. L'esponente leghista ha aggiunto:  "Con il primo tocco di palla, la partita in Parlamento è cominciata e gli schemi sono chiarissimi. La riforma è stata incardinata oggi stesso in prima commissione Affari Costituzionali del Senato, esattamente come annunciato nei giorni scorsi e in linea con il programma stabilito".

Autonomia, Calderoli: "Far correre il Paese come un treno ad alta velocità"

"Un primo passo storico per questo provvedimento, che vede il Parlamento pienamente coinvolto e si pone l’obiettivo ambizioso di far correre il Paese come un treno ad alta velocità - ha aggiunto Calderoli -. La commissione ha stabilito di procedere con delle audizioni, che verranno stabilite come i gruppi riterranno opportuno e dovrebbero essere circa una cinquantina. Il mio auspicio è che questa possa essere la sede di un confronto politico serio e costruttivo, basato sui contenuti e non sulle ideologie".

Fontana: "Autonomia, un passaggio importantissimo"

"Oggi, più che mai, possiamo davvero dire: 'ci siamo'. Un passaggio importantissimo che ci porta a ritenere come il percorso verso il traguardo dell'autonomia differenziata sia definitivamente partito. Per questo desidero ringraziare il ministro Calderoli che, con piglio tipicamente bergamasco, ha dimostrato come la forza del 'voler fare' porti a risultati importanti e soprattutto concreti". Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando l'avvio del percorso parlamentare del disegno di legge di attuazione dell'autonomia differenziata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomiacalderolisenato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.