A- A+
Milano
Bandiere di Israele e della Pace al Comune: 'Sbagliato esporle entrambe'
Bandiere di Israele e della Pace su Palazzo Marino, Milano, 2023

Bandiere di Israele e della Pace a Palazzo Marino: "Sbagliato esporle entrambe"

 In merito all'esposizione delle bandiere di Israele e della Pace su Palazzo Marino, il presidente del memoriale della Shoah Roberto Jarach ha dichiarato che "non sono soddisfatto: ritengo che sarebbe stato diverso avere solo la bandiera di Israele come avvenuto in tutta Europa e in tutto il mondo in questi giorni. Il fatto di deviare attenzione su dei concetti entrambi validi, anche la bandiera della pace lo è, indebolisce il messaggio e per questo sono assolutamente contrario". Lo ha detto a margine del presidio organizzato da Forza Italia in solidarietà con lo stato ebraico dallo scorso venerdì oggetto di feroci attacchi da parte di Hamas.

Jarach: "Non condivido questo tipo di approccio a dei problemi che hanno questo tipo di serietà e importanza"

Parlando poi dell'apprezzamento del sindaco di Milano Giuseppe Sala per la scelta di esporre entrambe le bandiere e se si confronterà con lui, Jarach ha risposto che "ho poche occasioni di incontrare il sindaco perché non viene spesso al Memoriale. Uno dei motivi per cui sono critico è perché non condivido questo tipo di approccio a dei problemi che hanno questo tipo di serietà e importanza". "È un momento in cui per la nostra civiltà vanno condannati questi fatti", ha concluso.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.