Milano
Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023: “La Città illuminata”

Le linee guida del dossier vengono presentate in questi minuti alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo di Milano
Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023: “La Città illuminata”
Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023. Le linee guida del dossier vengono presentate in questi minuti alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo di Milano.
Presenti Dario Franceschini, ministro per i beni e le attività culturali, Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia, Giuseppe Sala, sindaco di Milano, Giorgio Gori, sindaco di Bergamo, Emilio Del Bono, sindaco di Brescia, Stefano Baia Curioni, professore associato del Dipartimento di Scienze sociali e politiche dell’Università Bocconi, Giovanni Fosti, presidente di Fondazione Cariplo, Giovanni Bazoli, presidente emerito di Intesa Sanpaolo, ed Enrico Pazzali, presidente del comitato Bergamo-Brescia Capitale Italiana della cultura 2023.
Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023
La cultura per rilanciarsi dopo l’emergenza pandemica, per dare piena forma e realizzazione al rilancio che Bergamo e Brescia pianificano e immaginano dopo la vicenda covid19: nasce nel 2020 l’idea della Capitale della Cultura 2023 di Bergamo e Brescia che si concretizza nel tema cardine de “La Città illuminata”, un progetto che non vuol essere una rassegna di eventi lunga un anno, ma che mira a costruire una visione del futuro da lasciare in eredità all’intero territorio.