A- A+
Milano
Borsopoly: in piazza Affari a Milano il "gioco della finanza"
Borsopoly

Borsopoly: in piazza Affari a Milano il "gioco della finanza"

A 10 anni dal default di Lehman Brothers, il 15 settembre 2008, Banca Etica vuole ricordare l'inizio simbolico della crisi finanziaria globale che sconvolse l’economia e la società e i cui effetti perdurano ancora oggi.

Per farlo si è affidata a Jungle, agenzia specializzata in street advertising e unconventional marketing, che ha progettato una spettacolare installazione in Piazza Affari, sede della Borsa di Milano: intorno al dito medio di Cattelan apparirà un grande tabellone da gioco denominato Borsopoly, per riflettere in modo divertente sui temi della finanza e dei mercati.

I passanti potranno così sfidare dal vivo i loro amici, avanzando sulle caselle – dove sono descritte, in modo ironico, situazioni economiche e finanziarie – e cercando di arrivare primi al traguardo. Sui social tutta l'operazione avrà come hashtag #borsopoly, per postare frasi, foto e video ispirati all'iniziativa. Il gioco sarà poi scaricabile anche in formato digitale dal sito bancaetica.it e sarà accompagnato da una serie di approfondimenti curati da valori.it  

Jungle, con una solida esperienza in campagne unconventional, ha curato tutta la parte creativa e produttiva dell'operazione. L'invito per l'inaugurazione di Borsopoly è dunque per mercoledì 12 settembre alle 12.30, mentre si continuerà a giocare anche giovedì 13 e venerdì 14 dalle 10.30 alle 19.30 sempre in Piazza Affari.

Commenti
    Tags:
    borsopolypiazza affari milano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.