A- A+
Milano
Brescia: scoperto uno studio dentistico abusivo. Denunciato il falso medico

Falso dentista

Brescia: si spacciava per medico dentista, denunciato

A Brescia, i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità hanno scoperto un caso di abusivismo sanitario in uno studio dentistico. Lo studio, pubblicizzato con una targa che faceva riferimento a un'autorizzazione sanitaria inesistente, era gestito da un uomo che si spacciava per medico dentista, ma che in realtà era solo un odontotecnico. Le indagini preliminari condotte dai carabinieri avevano già evidenziato l'assenza di regolari autorizzazioni per lo studio e per il sedicente medico, confermando i sospetti di abusivismo. Al momento dell'ispezione, il falso dentista, un settantenne bresciano, è stato trovato in presenza di alcuni pazienti abituali.

Sequestrato l'ambulatorio abusivo privo di igiene

L’ambulatorio è stato immediatamente sequestrato a causa delle condizioni igieniche precarie e della mancanza di protocolli adeguati per la sterilizzazione degli strumenti. All'interno sono state scoperte due postazioni odontoiatriche e una varietà di farmaci, compresi anestetici scaduti. Gli investigatori hanno anche trovato l'agenda degli appuntamenti, che insieme alle testimonianze dei pazienti, aiuterà a chiarire la condotta del sospetto.


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.