A- A+
Milano
Brevetti, Fidanza (FdI) al Governo: Grave silenzio su candidatura Milano

Brevetti, Fidanza (FdI) al Governo: Grave silenzio su candidatura Milano

"Tra poco più di due settimane gli Stati dell'Unione Europea valuteranno le candidature per l'assegnazione della nuova sede del Tribunale unitario dei brevetti europei (Tub). Eppure della candidatura di Milano, avanzata ufficiosamente già da due anni, non si sa ancora nulla. Bene ha fatto il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana a richiamare il governo alle proprie responsabilità. Milano ha tutte le carte in regola per prendere questo treno: ha manifestato più volte la sua volontà, ha una notevole capacità infrastrutturale, vanta una forte vocazione ed è molto competitiva. Eppure Conte e il suo esecutivo continuano a perdere tempo, mentre nel frattempo Parigi e Amsterdam hanno presentato le proprie candidature ufficiali. Ricordiamo che Milano è la città nella quale si registra la maggior parte dei brevetti italiani, oltre a ospitare un tessuto industriale all'avanguardia nei settori della farmaceutica e delle biotecnologie, ai quali sarà dedicata una sezione del Tub. Senza dimenticare il progetto Mind con lo Human Technopole nell'area ex Expo e la disponibilità di un'ampia sede già pronta a ospitare la Corte. Ma a Conte e ai suoi ministri tutto questo sembra non interessare. E così dopo aver perso la corsa per l'Agenzia del farmaco (Ema), Milano rischia di restare indietro ancora una volta. Mentre il sindaco Sala e il centrosinistra alla guida della città restano in complice silenzio”. Così il capodelegazione di Fratelli d'Italia al Parlamento Europeo, Carlo Fidanza, commenta la denuncia postata su Facebook dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Commenti
    Tags:
    brevettifidanzacandidaturamilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.