A- A+
Milano
Bussolati, piano investimenti Regione Lombardia: "A Milano solo briciole"

Bussolati, piano investimenti Regione Lombardia: "A Milano solo briciole"

Ieri il governatore lombardo, Attilio Fontana, ha annunciato un piano di investimenti di ben 3 miliardi per il rilancio della Lombardia post lockdown. Dura la replica del consigliere regionale PD, Pietro Bussolati, che rileva come a Milano città siano destinate cifre irrisorie. "Regione Lombardia - scrive Bussolati sulla sua pagina Facebook - ha promosso un'azione di distribuzione di risorse a Comuni e Province in conto capitale (nuovi investimenti). Si sono impegnati per 300 milioni per i Comuni, ma nel 2020 saranno solo 69 milioni (piu 11 alle province). Non solo, il criterio di ripartizione penalizza le grandi città (strano vero?) quindi a Milano città spettano - non ridete - 800 mila euro in conto capitale, su un bilancio di 3 miliardi di euro: lo 0,027%! Dalle slide poi (in attesa di vedere la delibera) si comprende come gli 82 milioni di euro messi a disposizione degli operatori sanitari siano prevalentemente derivante dai fondi del Governo. Quando arriverà la delibera, la esamineremo per capire origine e utilizzo dei fondi annunciati."

Commenti
    Tags:
    bussolatiregione investimenti







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.