A- A+
Milano
Calenda: “Sostegno Comitato Nord? “Sarebbe stato inaccettabile”
Carlo Calenda

Calenda: “Sostegno Comitato Nord? “Sarebbe stato inaccettabile”

"Per me sarebbe stato inaccettabile": è la risposta del segretario di Azione, Carlo Calenda, ai cronisti che gli chiedevano se era dispiaciuto del mancato accordo con i consiglieri del Comitato Nord di Umberto Bossi alle regionali in Lombardia, da parte di Letizia Moratti.

Calenda: "Noi dobbiamo fare un'offerta politica che sia comprensibile"

"Credo - ha detto a Milano a margine della presentazione del libro 'Non dobbiamo salvare il mondo' di Francesco Vecchi - che noi dobbiamo fare un'offerta politica che sia comprensibile". Per questo, ha concluso, "non possiamo mettere dentro persone che sono legate a una stagione politica in cui hanno rappresentato anche una forma di estremismo politico".

Calenda: "Astensione sarà elevatissima in Lazio e Lombardia"

"Secondo me il Lazio avra' un'astensione elevatissima, ma anche la Lombardia". "Secondo me i sondaggi danno risultati completamente inaffidabili. Primo perchè la gente non ci ha messo la testa su queste elezioni, è come se ci fosse un generale assopimento, forse perche' ci sono state le elezioni politiche, in Lazio ancora di piu' della Lombardia. Quindi i sondaggi che vengono fatti sono un'incognita che io non so dirimere. Il nostro obiettivo è quello di portare Letizia Moratti a governare la Lombardia e sconfiggere Salvini. In questo momento non c'e' un sondaggio che dica una cosa uguale a un altro".

Calenda: "In Lombardia gestione disastrosa della pandemia"

Calenda ha poi aggiunto su Twitter: "Gallera forse ha ragione 'la pandemia non influirà sul voto', ma se così fosse, se dovessimo dimenticarci la disastrosa gestione sua e di Fontana, allora il voto davvero non avrebbe altro senso che quello del tifo. Non si può dimenticare il loro scempio nella gestione del Covid".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo calendacomitato nordsostegno







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.