A- A+
Milano
Candidati Lombardia, ultime mosse. De Magistris a Milano, Sgarbi capolista
Luigi De Magistris

Alle 20 di oggi scatta il termine ultime per presentare le candidature. Il Tribunale di Milano – come riporta l’edizione milanese del Corriere della Sera – ha accolto ieri quelle del Movimento Cinque Stelle. Il coordinatore lombardo Dario Violi correrà come capolista in entrambi i collegi della circoscrizione Lombardia 1 (Monza e Milano). Mentre a Milano è schierata per prima Elena Sironi, aspirante candidata sindaca di Milano.

Unione popolare consegna liste

Nel collegio Lombardia 1, che corrisponde a Milano centro, sarà candidato l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris per la lista Unione Popolare, formazione che ingloba DeMa, Manifesta, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista e che candiderà al Senato sarà Domenico Finiguerra, sindaco di Cassinetta di Lugagnano, comune del Milanese.

Bonino e Della Vedova per +Europa

Tra i partiti che hanno presentato le liste questa mattina alla Corte d'appello del tribunale di Milano in vista delle elezioni del 25 settembre c'è anche +Europa. Per la Camera in Lombardia 1, quindi a Milano, come capolista c'è Benedetto Della Vedova, segretario del partito. In Lombardia 1 corre come capolista, nel collegio 2, anche Gianfranco Librandi, imprenditore di Saronno e attuale deputato. In Lombardia 2 corrono Emanuela Girardi e Olivia Ratti, in Lombardia 3 Yuri Guaina e Emanuela Girardi, Paolo Costanza in Lombardia 4. Al Senato corre Emma Bonino in Lombardia 2 come capolista, Valerio Federico, consigliere dell'associazione Luca Coscioni e Simona Viola in Lombardia 3.

Gelmini corre per Azione al Senato a Milano e Brescia con Renzi

Chiusa la lista di Azione-IV, che conferma l’ex ministro Enrico Costa nel plurinominale alla Camera a Milano seguito dalla consigliera Giulia Pastorella. Mariastella Gelmini corre, per il Senato, a Milano e Brescia, in tandem con Matteo Renzi: sarà seconda nel proporzionale, dietro il leader di IV.

La consigliera comunale Giulia Pastorella candidata per Azione in Lombardia 1

"Sarò candidata in #Lombardia1 nell'uninominale di Milano centro e al plurinom dopo @Enrico__Costa . Ho chiesto a @Azione_it e @ItaliaViva di fare in modo che sulla scheda ci fosse anche il mio nome, per rappresentare #Milano e i miei concittadini anche alla Camera #ItaliaSulSerio". Lo scrive su Twitter Giulia Pastorella, consigliera comunale a Milano e vicepresidente di Azione.

In Lombardia 2, al Senato, è candidato come capolista Vittorio Sgarbi

A presentare le liste per le prossime elezioni politiche, questa mattina si è presentata alla Corte d'Appello di Milano anche la coalizione "Noi moderati", che unisce Udc, Coraggio Italia, Italia al centro e Noi con l'Italia. In Lombardia 2, al Senato, è candidato come capolista Vittorio Sgarbi. In Lombardia 1 c'e' il nome dell'assessore regionale Raffaele Cattaneo e in Lombardia 3 compare quello Maria Teresa Baldino. Alla Camera, invece, in Lombardia 1, collegio 1, si candida Mariangela Padalino, in Lombardia 2 l'assessore ligure Ilaria Cavo, mentre in Lombardia 3 l'ex assessore lombardo Mauro Parolin e in Lombardia 4 Antonio Saccone.

Impegno Civico: Tabacci capolista a Milano

Impegno Civico ha presentato le liste dei candidati alle prossime elezioni del 25 settembre in Lombardia. Il capolista alla Camera dei Deputati per i collegi Lombardia 1 e Lombardia 4 (Mantova, Cremona, Lodi e Pavia) e' Bruno Tabacci. Per il collegio 2 (Monza) di Lombardia 1 il nome è Manlio Di Stefano, sottosegretario al ministero degli affari esteri; per Lombardia 3 (Brescia) e' invece Laura Castelli, viceministro dell'economia. Gregorio Donnarumma e' in lista per Palazzo Madama nel collegio 1, Margherita Rebuffoni per il collegio 2 e Simona Nocerino per il collegio 3.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    candidatilistalombardiam5s

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.