Milano
Cannabis Expo a Milano, Salvini: "Festa non dovrebbe essere autorizzata"
Fiera della Cannabis a Milano, Salvini: "Folle autorizzare serate in cui ci si droga, la droga fa male a tutti i livelli. No a Stato spacciatore"
Cannabis Expo a Milano, Salvini: "Festa non dovrebbe essere autorizzata"
Fiera della Cannabis a Milano, l'appello di Giorgia Meloni a Salvini, con la richiesta di bloccare l'International Cannabis Expo in programma dal 3 al 5 maggio, sembra trovare una sponda nel vicepremier. Matteo Salvini ha infatti dichiarato questa mattina a Rtl 102.5: "Feste di droghe, droghette o drogone non dovrebbero essere mai autorizzate: i medici fanno i medici e lascio che la scienza utilizzi tutti i metodi possibili, come uso terapeutico, per lenire il dolore e il danno, ma è folle che un'amministrazione comunale, provinciale, regionale o statale autorizzi serate, iniziative o sballi in cui ci si droga, perchè la droga fa male a tutti i livelli".
Per Salvini "bisogna finirla con il dibattito per cui le droghe, o alcune droghe, non fanno male, anche da parte di politici. Ci sono colleghi parlamentari che presentano proposte di legge per legalizzare o distribuire: lo Stato spacciatore non me lo vedo come futuro per i nostri figli, i parlamentari dovrebbero dare il buon esempio. È un'emergenza di cui si parla troppo poco che sta entrando in silenzio in troppe case. Io metterei test antidroga per tutte le professioni più a rischio e a contatto con il pubblico". "Chiederò ai responsabili delle comunità di recupero dei tossicodipendenti di aiutarci per un piano nazionale di contrasto alla diffusione di droghe che purtroppo stanno tornando a dilagare".