A- A+
Milano
Carabinieri, attenzione a truffe con falsi numeri di caserme

Carabinieri, attenzione a truffe con falsi numeri di caserme

I carabinieri di Milano mettono in guardia dallo "Id Spoofing" una nuova tecnica per cercare di truffare soprattutto gli anziani con telefonate da utenze all'apparenza riconducibili alle caserme dell'Arma: si tratta in realtà di falsi identificativi del chiamante realizzati attraverso chiamate VoIP (attaverso internet). Questo perchè si è registrato un aumento, in tutto il territorio della città di Milano e dell'hinterland, di episodi di truffe ad anziani.

Carabinieri, attenzione a truffe con falsi numeri di caserme

L'Arma dei Carabinieri - spiega un nota - è quotidianamente impegnata in attività a favore degli anziani e delle fasce deboli della società, ma per realizzare un'azione efficace è necessaria ed indispensabile la collaborazione tra le Istituzioni e i cittadini, perciò tutti coloro che notano persone o situazioni sospette devono prontamente contattare il numero unico di emergenza 112. I carabinieri sottolineano che le vittime delle truffe "possono sempre rivolgersi, senza esitazioni e tempestivamente, alle nostre caserme, ove troveranno ascolto, comprensione e un aiuto concreto".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.