A- A+
Milano
Casa, Mattinzoli (Regione): "Superbonus per le Aler è un grande traguardo"
Aler Milano

Casa, Mattinzoli (Regione): "Superbonus per le Aler è un grande traguardo"

"Il costo dell'Iva sostenuto dalle Aler per gli interventi compresi nel Superbonus sarà detraibile: questo è un grande traguardo". Così Alessandro Mattinzoli, assessore alla Casa e Housing sociale di Regione Lombardia, in seguito all'approvazione dell'emendamento in Senato al Decreto Legge 'Sostegni'. "Il Superbonus 110% - ha precisato l'assessore - è una importante opportunità per la riqualificazione del patrimonio immobiliare, ma anche per la ripartenza di tutta la filiera edilizia compreso l'indotto che vede protagonista tutto il mondo dell'artigianato".

"Se non ci fosse stata questa modifica al decreto - ha aggiunto - le Aler non avrebbero potuto usufruire della possibilità di detrarre l'Iva e per i loro bilanci questo sarebbe stato un costo insostenibile. Dopo l'incontro nella sede dell'Ance di Brescia con il ministro per gli Affari regionali e Autonomie, Maria Stella Gelmini, e l'ascolto delle richieste dei rappresentanti di categoria, mi sono fatto portavoce delle istanze proponendo questo cambiamento da apportare nell'iter di conversione del decreto". "Ora il nostro impegno - ha concluso Mattinzoli - è quello di lavorare, perché il Governo centrale proroghi i tempi dell'applicazione della misura e attui una vera semplificazione delle procedure".

Commenti
    Tags:
    aleralessandro mattinzolisuperbonusregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.