A- A+
Milano
Migranti a Expo, Sala al contrattacco: "Quante balle"
Roberto Maroni e Giuseppe Sala

Sulla presenza di rifugiati nel sito Expo sono state dette "balle" perché sono ospitati al campo base che è a un chilometro e quindi non intralcia i lavori nel cantiere. Beppe Sala in un incontro pubblico con il sindaco Giuliano Pisapia lo ha rivendicato ripetendo che lui come commissario Expo aveva portato la richiesta della prefettura al cda che aveva deciso di aspettare. Lo stesso prefetto Alessandro Marangoni, ha detto Sala, ha detto che la decisione è sua.

"Dopo quello che è successo - ha sbottato - è possibile che non riusciamo a confrontarci sulla realtà ma su queste balle?". Ospitare i migranti al campo base "da un punto di vista temporaneo può essere una soluzione", però c'è "il rischio che gli arrivi quest'anno siano superiori al 2015". "Dispiace la strumentalizzazione. È chiaro che questa è una sistemazione transitoria - ha osservato - Possibile che si dica sempre solo no senza dare alternative? Il prefetto si prende i problemi sulle spalle e li gestisce. Cerchiamo di aiutarlo".

Tags:
caso expo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.