A- A+
Milano
Centrodestra commissaria Gallera? Roggiani: troppo poco e troppo tardi
Giulio Gallera

Centrodestra commissaria Gallera? Roggiani: troppo poco e troppo tardi

"Alla fine il centrodestra ammette il fallimento della gestione della sanita' lombarda e riconosce l'inadeguatezza del suo assessore Giulio Gallera". Cosi' in una nota la segretaria metropolitana del Pd di Milano, Silvia Roggiani, commenta le indiscrezioni di stampa secondo cui la maggioranza in Regione sarebbe pronta a 'commissariare' l'assessore al Welfare, Giulio Gallera. "Troppo tardi e troppo poco. Troppi tardi - sottolinea Roggiani - perche' troppe sono le vittime del coronavirus nella regione d'Italia che ha pagato il prezzo piu' alto di questa pandemia. E troppo poco perche' non basta ammettere che Gallera ha fatto male. Le strategie messe in campo in questi mesi hanno dimostrato di non essere adeguate e la responsabilita' politica e' del presidente Fontana, e di tutta la sua giunta, che fino a ieri continuava a ripetere di aver fatto tutto bene. Ora basta: i cittadini lombardi meritano responsabilita', serieta' e competenza". 

Salini, FI: "Su Gallera Pd squalo irresponsabile"

«Dall’inutile mozione di sfiducia cavalcata dai dem contro l’assessore Gallera - negli stessi giorni in cui Forza Italia si rifiutava invece, per senso di responsabilità verso il Paese, di appoggiare la sfiducia in Parlamento al ministro Gualtieri - fino ai tentativi maldestri del PD di fare sciacallaggio politico attivando polemiche scomposte sulla sanità locale, prendiamo atto con rammarico che il Partito Democratico a livello lombardo dà la sensazione di essersi trasformato in un ‘partito squalo’ irresponsabile, assetato di sangue e accecato dall’odio politico, che si muove a caccia di avversari di partito con la voracità del predatore e non del costruttore. Non è il momento delle polemiche e della rissa politica, ma della responsabilità. La priorità di Forza Italia è continuare a lavorare per dare risposte efficaci alle famiglie e alle imprese duramente colpite dalla crisi coronavirus, e che tentano di ripartire». E’ quanto dichiara l’europarlamentare e coordinatore di Forza Italia in Lombardia Massimiliano Salini.

«Il tentativo della segreteria milanese del PD di fare un processo politico al singolo assessore in un momento come questo è puro sciacallaggio, denota un misto di aggressività ottusa e voglia di semplificare a tutti i costi ciò che non è semplificabile - sottolinea Salini - La Lombardia è stata duramente colpita dalla forza dirompente del virus e la giunta regionale guidata dal presidente Attilio Fontana ha affrontato in modo compatto, lavorando quotidianamente, un’emergenza senza precedenti. Sul piano tecnico, c’è una commissione di inchiesta regionale, alla quale il centrodestra non si è opposto, che è stata voluta, suonando la grancassa, da una minoranza incapace anche solo di assegnarle un compito specifico o individuarne un presidente. Mi rivolgo agli esponenti di un PD locale evidentemente allo sbando e senza idee, più preoccupato di fare propaganda a buon mercato che di elaborare proposte a favore dei cittadini: abbiate almeno la decenza di fare lavorare la commissione che avete richiesto, giudicando sulla base delle conclusioni che emergeranno».

Commenti
    Tags:
    giuglio gallerapd milanogallera commissariatolombardia commissariata







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.