A- A+
Milano
Cernusco: due morti in un incendio in un palazzo Aler

Cernusco: due morti in un incendio in un palazzo Aler

Un incendio si e' verificato stamattina intorno alle 8.35 in una palazzina Aler di Cernusco sul Naviglio in via Don Luigi Sturzo 11. Le fiamme sono divampate al terzo piano di una struttura di otto. Si contano due vittime: una di 52 anni e una di 80.

Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano in tutto sono 24 i residenti rimasti coinvolti, di cui 7 sono stati portati in ospedale tra Cernusco e Melzo e 11 le famiglie evacuate in una palestra della zona. Gli altri pazienti dopo essere stati visitati sul posto non hanno avuto necessita' di essere trasportati, tra questi anche un disabile. Sette le ambulanze intervenute e molte squadre dei vigili del fuoco che stanno ancora lavorando per spegnere il rogo. 

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e l'assessore alle Politiche sociali, abitative e Disabilità, Stefano Bolognini, a nome dell'intera Giunta esprimono "profondo cordoglio" per il decesso di due donne e avvenuto questa mattina in seguito all'incendio dell'appartamento di proprietà dell'Aler in cui vivevano a Cernusco sul Naviglio (MI) e che ha costretto ad evacuare altri 24 condomini.

"A tutte le persone rimaste coinvolte e ricoverate - hanno continuato - rivolgiamo i nostri auguri di pronta guarigione". Il presidente Fontana e l'assessore Bolognini hanno anche voluto ringraziare i Vigili del Fuoco, il personale medico, le Forze dell'Ordine e il personale dell'Aler che "con il intervento immediato hanno evitato conseguenze ben più gravi".

Commenti
    Tags:
    cernuscomortiincendiopalazzoaler







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.