A- A+
Milano
"Chimera": il ponteggio mobile anti-code in autostrada
Chimera, il ponteggio sospeso

"Chimera": il ponteggio mobile anti-code in autostrada 

In questi giorni in cui i controlli sulle gallerie in Liguria stanno trasformando in un'odissea per molti milanesi raggiungere il mare, il 7 luglio è stato presentato il sistema "Chimera" ideato da un team di ingegneri specializzati di DE-DALO.Tech, che permetterebbe di abbattere le code nelle autostrade interessate dai cantieri? Come? Grazie ad un ponteggio sospeso ed in movimento, che consente alle squadre di operai di lavorare su strade, ponti e gallerie senza bloccare il traffico. Il sistema è già impiegato da EuroEdile.

«Si tratta di una piattaforma di lavoro mobile, sempre produttiva, che consente di evitare i classici smontaggi e successivi rimontaggi dei ponteggi – ha spiegato l’ingegnere Alessandro Zanatta, direttore commerciale EuroEdile - per un km di galleria, rispetto ad una installazione fissa, permetterà di risparmiare anche 10 giorni di lavoro. Questo prodotto è impiegabile in diversi contesti: gallerie, ponti e viadotti, muri di contenimento, ma può essere utilizzato anche per la manutenzione di aeromobili».

Commenti
    Tags:
    chimeraponteggio mobileponteggio galleriacode autostradaliguria






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.