A- A+
Milano
Ciclabile di corso Buenos Aires, Granelli: "Così miglioreremo la viabilità"
La pista ciclabile in corso Buenos Aires (foto dal profilo FB dell'assessore Marco Granelli)

Ciclabile di corso Buenos Aires, Granelli: "Così miglioreremo la viabilità"

"In corso Buenos Aires sono iniziati i lavori di modifica della pista ciclabile che avevamo annunciato", scrive sul suo profilo FB l'assessore alla mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli. "Vogliamo migliorare la mobilità del corso iniziando dal primo tratto tra Oberdan a Tunisia togliendo i restringimenti del marciapiede, mettendo la ciclabile lungo il marciapiede più lineare, realizzando una corsia per le auto più lineare e uniforme larga circa 4,8 metri senza alcune strettoie attuali, e realizzando sulle laterali, in prossimità degli incroci, sosta per le auto, per carico e scarico e per le moto", spiega l'assessore.

"Abbiamo sperimentato un anno, e ad oggi 9.000 ciclisti al giorno usano la nuova ciclabile, il 25% dei mezzi che usano la strada. Ora - aggiunge Granelli - stiamo cercando di migliorare, per rendere il transito di tutti più lineare e sicuro per tutti, i tanti pedoni, ciclisti, motociclisti e automobilisti che passano in Buenos Aires. Noi abbiamo un’idea di corso Buenos Aires dove i cittadini possano passeggiare per prendere un gelato, bere un caffè o un aperitivo, guardare le vetrine e fare acquisti, accedere a teatri e attività culturali, fermarsi a parlare e stare bene insieme."

"Il nostro modello sono i viali delle città europee. Cerchiamo di farlo, e se funziona, lo potremmo rendere così per tutto il corso, con interventi strutturali", conclude l'assessore.

 

BOLOGNINI (LEGA): “NUOVI LAVORI IN CORSO BUENOS AIRES, LE MERCI DOVRANNO ARRIVARE IN ELICOTTERO”

“Con i nuovi lavori iniziati ieri in Corso Buenos Aires e con la posa di un nuovo cordolo lungo la pista ciclabile diventerà di fatto impossibile, in una delle arterie commerciali più grandi d’Europa, effettuare il carico/scarico con i camioncini e consegnare le merci ai negozi. A questo punto mi chiedo: ma a Palazzo Marino pensano di far arrivare le merci in elicottero?”. Lo dichiara Stefano Bolognini, Commissario Provinciale di Milano della Lega Salvini Premier.

 

 

LEGGI ANCHE: 5 COSE IMPOSTE da fuori che NON HANNO ATTECCHITO a Milano

Commenti
    Tags:
    ciclabile buenos airesmarco granelli







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.