A- A+
Milano
Citylife, rapine a coetanei: arrestati due 14enni a capo di baby gang

Citylife, rapine a coetanei: arrestati due 14enni a capo di baby gang

Dopo l'operazione di quattro giorni fa contro una baby gang che si faceva chiamare "Bad Kids", gli agenti del commissariato Sempione hanno fermato un'altro gruppo di giovani rapinatori che orbitava attorno all'area di Citylife, del Parco Vergani per poi spingersi sull'asse di via Cimarosa fino al Parco Solari. Come riporta Mianews, due 14enni incensurati sono stati collocati presso una comunità fuori Milano perché ritenuti responsabili in concorso e a vario titolo, di sei rapine ed un furto, ai danni di alcuni loro coetanei. Del gruppo capeggiato dai due arrestati faceva parte anche un 13enne non imputabile per via dell'età e almeno un'altra decina di giovani che hanno preso partecipato, anche solo attraverso una forma di supporto morale, ai reati.

Le rapine sono avvenute tra settembre e il novembre scorso: le vittime venivano avvicinate, aggredite all'improvviso e minacciate con piccole armi da taglio per farsi consegnare denaro, telefoni, giubbotti, felpe, occhiali da sole e biciclette. In un episodio, avvenuto in un pomeriggio di fine novembre, la baby gang ha minacciato di dar fuoco con un accendino alle felpe indossate da 14enne e da un 12enne per rubare loro le biciclette. Solo l'intervento del fratello maggiore di una delle due vittime ha impedito alla baby gang di portarsi via la refurtiva. Dalle indagini è emerso che le vittime conoscevano di vista i responsabili, sia tramite social che per la comune frequentazione dei parchi pubblici, primo dei quali quello di Citylife.

Commenti
    Tags:
    citylife baby gangbaby gang
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Emergenza Covid? No, la nuova irreversibile normalità
    L'OPINIONE di Diego Fusaro
    Vaccini: Masi, mossa Biden epocale ma serve lavoro complesso
    FUTURO EUROPA, DRONI, VINO, CICLISMO, NORMATIVE E FONDI
    Boschiero Cinzia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.