A- A+
Milano
Como: usura ed estorsione, sequestrati denaro e immobili, 3 indagati

Como: usura ed estorsione, sequestrati denaro e immobili, 3 indagati

Sequestri di immobili e denaro della Guardia di Finanza di Como a carico di tre persone arrestate a novembre nell'ambito di una vicenda di usura. In seguito ad accertamenti patrimoniali nei confronti dei tre - un ex dipendente dell'ACI di Como, un ex pizzaiolo 80enne e un disoccupato, ex ferroviere - le Fiamme Gialle hanno disposto il sequestro di nove immobili situati ad Alzate Brianza, Cadorago, Capiago Intimiano, Inverigo, Schignano, Argegno e Como. 

Le ulteriori indagini hanno fatto emergere, comunica la Gdf, anche "la corresponsabilita'" delle mogli e delle due figlie di due indagati. L'inchiesta era partita dalla denuncia della vittima di usura che, dopo essere stato arrestato per bancarotta, aveva indicato i tre come suoi 'aguzzini'. Le accuse, a vario titolo, sono usura, estorsione e abusiva attivita' finanziaria. Il gip, su richiesta della Procura, ha disposto anche il sequestro di beni e utilita' di cui gli indagati hanno la disponibilita', anche per interposta persona, per un importo pari al valore degli interessi o degli altri vantaggi o compensi usurari, anche per equivalente concorrenza. Gli importi sono, in relazione ai tre arrestati, rispettivamente di 411.000,00 euro, 200.000,00 euro e 93.632,82 euro.

Commenti
    Tags:
    comousura comoestorsione como







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.