A- A+
Milano
Comune, dipendenti in smartworking, Mariani: "Strumenti inadeguati"

Comune, dipendenti in smartworking, Mariani: "Strumenti inadeguati"

"Centinaia tra i 7mila dipendenti comunali posti in smart-working sono ancora oggi impossibilitati a svolgere le proprie mansioni visto che l'Amministrazione Comunale non ha ancora fornito strumenti adeguati. Lavoratrici e lavoratori si sono dovuti comprare pc e connessioni a banda larga senza nessun rimborso e i software messi a disposizione, come accade nei settori Urbanistica o Educazione, sono poco intuitivi e stanno provocando enormi problemi pratici". Lo afferma il candidato sindaco di Milano in Comune e Civica AmbientaLista Gabriele Mariani. A riportarlo è l'agenzia Mianews.

"Nonostante tutti i problemi e l'umiliazione subita per bocca del sindaco Beppe Sala che li accusava di “non voler uscire dalla grotta” il disastro completo è stato evitato ancora una volta dalla buona volontà delle lavoratrici e dei lavoratori, che hanno fatto l'impossibile per garantire la continuità dei servizi", aggiunge Mariani.

“E’ incredibile che a un anno dall'inizio della pandemia vi siano ancora persone che non possono lavorare da casa visto che l'amministrazione non li ha dotati di strumenti di lavoro. Una situazione inaccettabile che sommata alle lungaggini dei colloqui su prenotazione, provoca ritardi enormi specie nelle Direzioni Urbanistica (i bonus 110% sono al palo) e Servizi al Cittadino, causando un grave danno non solo alle cittadine e ai cittadini, ma alla stessa economia di Milano”.

Per il candidato sindaco di Milano In Comune e AmbientaLista: “Non è una questione di risorse ma di volontà politica. Infatti in un anno di smartworking più di 6000 dipendenti comunali non hanno fruito del buono pasto, degli straordinari, dei progetti e indennità legati alla presenza fisica in servizio. Un gran risparmio per le casse del Comune sulle spalle delle lavoratrici e dei lavoratori. Il Comune deve investire per fornire e modernizzare le dotazioni e velocizzare la macchina comunale oggi bloccata e per garantire i diritti al proprio personale”.

Commenti
    Tags:
    comune di milanosmartworkinggabriele mariani
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Localitour d'Autore by Jalisse incontra RADIO ANTENNE ERRECI
    Ricci Fabio
    Ddl Zan, ecco perchè è un grave tentativo di imporre il pensiero unico
    Superlega: ecco chi c'è davvero dietro alla bomba sul calcio


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.