Milano
"Comunicare da leader": avere successo al tempo dei social media

Presentazione a Milano per "Comunicare da leader", la guida di Maria Elena Capitanio e Andrea di Cicco per comunicare al meglio nell'epoca dei social media
"Comunicare da leader": avere successo al tempo dei social media
Presentazione alle 18 di mercoledì 23 maggio al Cafè Rouge del teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) per "Comunicare da leader", la guida di Maria Elena Capitanio e Andrea di Cicco per comunicare al meglio nell'epoca dei social media. Un manuale pratico per diventare dei comunicatori migliori in qualsiasi contesto lavorativo, ricco di case study.
"Nell’epoca dell’avvento dei social media e del declino dei canali tradizionali di comunicazione - recita il comunicato -, saper comunicare in maniera efficace è un’abilita che bisogna sviluppare, migliorare e padroneggiare. Attraverso “Comunicare da Leader” gli autori Maria Elena Capitanio e Andrea Di Cicco, spiegano come creare una comunicazione di successo con il proprio pubblico in maniera non convenzionale; un abecedario per professionisti del settore e non che accompagnerà anche le letture più rilassanti sotto il sole.
La buona comunicazione è il fattore chiave di successo di qualsiasi attività. In un contesto in cui sempre più è la componente immateriale di prodotto ad essere importante ai fini del consumo, una comunicazione di successo è basata proprio sul condividere la propria unicità al consumatore, coinvolgerlo, fargli provare emozioni, imporgli una pausa per concentrarsi sui valori del brand o del prodotto".
Comunicare da leader
“Il libro non è rivolto solo a chi voglia cimentarsi con la politica o sia già un politico navigato, ma è stato pensato per quanti desiderino puntare sulla leadership in qualsiasi settore: manager, capitani d’industria, piccoli imprenditori ricchi di ambizioni..”, scrivono Capitanio e Di Cicco.
Il volume tocca tutti i punti della comunicazione, non solo digitale: una guida a 360 gradi per la cura del proprio benessere psicofisico, per imparare a impostare la propria voce e consigli pratici su come porsi durante un qualsiasi discorso pubblico per sapersi comunicare nel modo migliore in ogni situazione.
Fondamentale oggi il capitolo dedicato anche alla propria immagine veicolata sui social media. Si trattano in particolare i temi sulla differenza tra Facebook e Instagram, le tattiche per creare un post ideale o come diventare influencer.
Ed è per questo motivo che “Comunicare da leader” contiene i ritratti di numerosi personaggi di ieri e di oggi, politici e non, conosciuti a livello internazionale: dai the Ferragniz, al confronto tra Hillary Clinton e Donald Trump.
La presentazione milanese verrà moderata da Giuseppe De Filippi, conduttore del TG5, e, oltre agli autori interverranno Maria Carmela Ostillio, Marcello Bussi, Gabriele Carrer, Marco Del Torchio.