A- A+
Milano
Coronavirus, F.Sala: "Chiederemo fondi Ue per calamità naturali"

Coronavirus, F.Sala: "Chiederemo fondi Ue per calamità naturali"

Chiederemo di accedere al fondo europeo per le calamita' naturali, perche' le misure che abbiamo messo in atto sono a garanzia di tutta l'Europa e di tutto il mondo". Lo ha detto il vicepresidente della Regione, Lombardia, Fabrizio Sala, annunciando la richiesta di interventi economici all'Ue per la Lombardia, colpita dal Coronavirus. I provvedimenti, come quelli del blocco delle scuole e della chiusura di molti luoghi pubblici, che hanno di fatto rallentato e talvolta paralizzato l'economia regionale "sono state presi di concerto con il Governo, ma riteniamo che sia ancora presto per sapere se si prorogheranno o meno" anche oltre il termine iniziale di lunedi' prossimo. "La Lombardia ha reagito ma ha un pesante impatto economico" ha sottolineato il vice-governatore. Tuttavia alla cittadinanza e' "importante dare l'idea che la vita continua, dobbiamo convivere con questo virus o che ha toccato per la prima volta l'Occidente proprio da noi", ha concluso Sala.

L'emergenza "deve essere uno stimolo per rilanciare la Lombardia e l'Italia" ha auspicato il vice-presidente lombardo, che ha poi lanciato un appello: "Abbiamo letto di Paesi che chiudono le frontiere o ci mettono in quarantena: non fate alla Lombardia e all'Italia cio' che non reputate giusto sia fatto a voi".

Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus lombardiafondi uecoronavirus calamità naturalefabrizio salaregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.