A- A+
Milano
Coronavirus, in Lombardia 229 nuovi casi, 10 decessi nelle ultime 24 ore

Sono 229 i nuovi positivi per una percentuale pari all'1 a fronte di 21.369 tamponi effettuati. Nessun contagio a Cremona per il quinto giorno consecutivo. Questi i dati di oggi, 24 settembre in Lombardia: tamponi effettuati 21.369, totale complessivo 2.012.281. Nuovi casi positivi: 229 (di cui 32 'debolmente positivi' e 11 a seguito di test sierologico). Guariti/dimessi totale complessivo: 79.472 (+275), di cui 1.499 dimessi e 77.973 guariti. In terapia intensiva: 31 (-2). Ricoverati non in terapia intensiva: 303 (-5). Decessi, totale complessivo: 16.935 (+10). I nuovi casi per provincia: Milano: 53, di cui 8 a Milano città; Bergamo: 15; Brescia: 23; Como: 1; Cremona: 0; Lecco: 2; Lodi: 5; Mantova: 1; Monza e Brianza: 22; Pavia: 13; Sondrio: 6; Varese: 1.

Il consigliere regionale Astuti: "Preoccupa andamento delle province di Pavia e Sondrio"

CLICCA QUI PER L'ANALISI COMPLETA DEI DATI

"Il numero di casi positivi - commenta Samuele Astuti, docente universitario a contratto presso l'università Carlo Cattaneo e Consigliere Regionale Lombardia del Pdcontinua a diminuire. Anche la percentuale di casi positivi rispetto al numero di tamponi effettuati nelle persone «nuove» scende sotto il 2% e indica che il numero dei tamponi è ragionevole in queste condizioni. Preoccupa l’andamento delle province di Pavia e Sondrio, dove si riscontra una crescita notevole dei casi negli ultimi sette giorni. Il numero dei ricoverati aumenta , mentre quello dei ricoverati in terapia intensiva rimane purtroppo stabile, a conferma della necessità di continuare a tenere alta la guardia. Vengono continuamente segnalati lunghi tempi di attesa per l’esito dei tamponi. Un disagio che si dovrebbe evitare anche per non ritardare (e forse rendere inefficace) il tracing. In molti contesti, le attività ospedaliere ordinarie continuano ad accumulare ritardi e non sono ancora riuscite a tornare a una capacità produttiva adeguata (alla «normalità»)."

CLICCA QUI PER L'ANALISI COMPLETA DEI DATI

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirus lombardiacoronavirus dati

    Regione Lombardia Video News









    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Svolta militari: maggiore pensione per chi ha 15 anni di servizio
    I diritti dei minori, ecco il "manuale di autodifesa"
    di Annamaria Bernardini De Pace
    “Voglio tornare alla musica”, Pago senza segreti a Storie italiane
    Francesco Fredella


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.