A- A+
Milano
Coronavirus, Italia Viva: "Cittadinanza italiana a personale medico straniero"

Coronavirus, Italia Viva: "Cittadinanza italiana al personale medico straniero"

Italia Viva chiede che sia concessa la cittadinanza italiana a tutti i medici, gli infermieri e gli operatori socio-sanitari in possesso di permesso di soggiorno e contratto di lavoro regolarmente attivo prima che scoppiasse la pandemia, che in queste settimane hanno lavorato per contrastare la diffusione del virus e limitarne significativamente l’impatto.

A lanciare la raccolta firme (QUI IL LINK) sono Lucia Caridi e Gianluca Pomo di Italia Viva Provincia di Milano. Recita il testo: "La fase storica che l’Italia sta vivendo e vivrà ancora a lungo ha richiesto uno sforzo massivo di moltissimi lavoratori del settore sanità, italiani così come di altrettante persone che vivono e lavorano in Italia ma che, per legge, italiani ancora non lo sono. Ci sembra giusto, doveroso e rispettoso che questi medici, infermieri e operatori socio-sanitari che non si sono mai tirati indietro, sempre e perennemente in trincea durante questo periodo eccezionalmente drammatico, che hanno salvato la vita a moltissimi nostri connazionali, che hanno regalato sorrisi a tante persone che rischiavano di non vedere più i loro cari, che hanno portato da mangiare e da bere a tutti i ricoverati supportandoli con ogni forza disponibile nella battaglia contro il Coronavirus, siano legittimamente riconosciuti quali cittadini italiani".

Commenti
    Tags:
    coronavirusitalia vivacittadinanza italiana







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.