A- A+
Milano
Coronavirus, Presidente dei Medici: Protezione Civile, mascherine non a norma

Coronavirus, il Presidente dei Medici: “Protezione Civile invia mascherine non a norma”

Le mascherine inviate dalla Protezione Civile ai medici non sono “dispositivi autorizzati per l'uso sanitario”. A metterlo nero su bianco è Filippo Anelli, Presidente della Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo). La comunicazione è contenuta in una lettera inviata ai presidenti degli ordini dei capoluoghi di regione.

“Sono a comunicarvi – recita la missiva firmata digitalmente – che il Commissario straordinario per l'emergenza Covd-19 dott. Domenico Arcuri mi ha appena informato che le mascherine contenute in involucri che riportavano la dizione maschere Ffp2 equivalenti, inviata dalla Protezione Civile, in data odierna, agli OMCeO dei capoluoghi di Regione, non sono dispositivi autorizzati per l'uso sanitario dalla Protezione Civile”.

“Vi chiedo, quindi, – chiude il medico barese già Presidente del Fondo Sanitario Integrativo del Servizio Sanitario Nazionale dei Medici e degli Odontoiatri – di sospendere immediatamente la distribuzione e l'utilizzo di quanto ricevuto, informando nel contempo eventuali medici o strutture che ne fossero già in possesso”. Ancora un “incidente” nella gestione dell'emergenza, dopo l'invio agli ospedali di mascherine non idonee. Fatto che ha provocato tensioni fra i vertici delle Regioni e Roma.

Commenti
    Tags:
    coronaviruspresidente medicifilippo anelliprotezione civilemascherine coronavirusmascherine non a normamascherine protezione civile







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.