A- A+
Milano
Coronavirus, rumors: decine di positivi a Codogno. Il Sacco chiude i ricoveri?
(fonte Lapresse)

Coronavirus, rumors: decine di positivi a Codogno. Il Sacco chiude i ricoveri?

Secondo delle indiscrezioni sarebbero decine le persone positive al test del Coronavirus a Codogno (LO), paese dell'uomo che ha contratto il virus. Sempre in base a rumors, l'Ospedale Sacco di Milano, dove sono ricoverati la moglie e un conoscente del 38enne lodigiano contagiato, sarebbe in procinto di chiudere i ricoveri in via precauzionale.

Secondo quanto si apprende, sarebbero stati individuati un centinaio di contatti, persone attualmente in 'sorveglianza attiva'. Nel frattempo il consiglio del Comune di Codogno ai cittadini è quello di stare a casa. E all'ospedale di Codogno le visite sono spostate a data da destinarsi.

Pazienti, medici, infermieri e personale dell'ospedale di Codogno sono stati sottoposti a "tutti gli accertamenti diagnostici necessari sui medici". Lo ha detto parlando a Rainews 24 l'assessore alla Salute della Regione Lombardia, Giulio Gallera. "I reparti interessati dagli accertamenti sono anche la terapia intensiva e la medicina interna - ha aggiunto, riferendosi al Pronto Soccorso che e' gia' stato chiuso - mentre gli altri funzionano normalmente". Secondo indiscrezioni di stampa, l'uomo ricoverato avrebbe avuto contatti con persone che da poco avevano viaggiato in Cina. "Le persone che sono state a contatto con il paziente - ha detto ancora Gallera - sono in fase di individuazione e sottoposte a controlli specifici e alle misure necessarie".

 

Commenti
    Tags:
    coronavirus lombardiacoronavirus codognocoronavirus









    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.