A- A+
Milano
Coronavirus, Sala: "Picco in arrivo, servirà ricostruzione senza precedenti"
Beppe Sala

Coronavirus, Sala: "Picco in arrivo, servirà ricostruzione senza precedenti"

Servirà una "ricostruzione sociale ed economica senza precedenti" quando l'emergenza Coronavirus sarà passata. Lo ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala nella ormai consueta videodiretta social.  "Io sono in ufficio a Palazzo Marino a gestire il quotidiano ma anche molto a pensare a cosa fare dopo, io ci sono e sono qui a lavorare con i miei collaboratori per la citta'".

Secondo il sindaco di Milano sono in arrivo i giorni più delicati: "C'e' dice che il picco sara' il 26, il 27 o il 28. Io non so quando sara' il picco ma ho la sensazione che questi siano veramente i giorni delicati. Quindi, in particolare, in queste giornate state state a casa. E' il momento della responsabilita' e quindi fatemelo ridire - ha sottolineato Sala - Agli anziani: non andate ogni giorno a comprare quattro panini e cinque arance e cercate di stare in casa. Ai ragazzi: non si gioca per le strade e nei parchetti. Ai runner: premesso che voi secondo il decreto del governo potete correre, mentre tu corri e sei felice, ne hai 100 alla finestra che ti guardano e si arrabbiano perche' si sentono reclusi mentre tu corri per le strade. Quindi facciamo tutti una riflessione".

"Trovo inaccettabile da parte della nostra sanita' che i medici al personale sanitario, i medici di base non venga fatto il tampone" ma "anche a noi sta la responsabilita', eccome se sta. Fatemelo dire con ancora piu' intensita'. Partendo dalla sua "esperienza personale" quando "anni fa sono stato in una camera sterile per circa un mese, per un trapianto di cellule staminali", Sala chiede cosa "fare per aiutare quel medico o infermiere che stanno in ospedale", ovvero "devo assumere un comportamento tale per cui meno milanesi possibili siano costretti ad andare in ospedale perche' contagiati".

Commenti
    Tags:
    beppe salacoronavirussala runner







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.