Milano
Covid, Fontana: "Attenzione al piccolo innalzamento dei contagi"

Il governatore lombardo Fontana sull'ipotesi di prorogare lo stato d'emergenza: "Completare il ciclo vaccinale e rispettare le regole e tutto andrà bene"
Covid, Fontana: "Attenzione al piccolo innalzamento dei contagi"
"Io spero che i numeri ricomincino a migliorare, perché mi auguro che gli sforzi che abbiamo fatto in questi mesi, e che hanno dato finora degli evidenti, risultati positivi vengano premiati. Assistiamo negli ultimi giorni a qualche piccolo innalzamento dei numeri dei contagi, che fortunatamente per la nostra regione sono poco rilevanti, dobbiamo comunque guardarli con attenzione. Per questo, come sempre, invito i cittadini a completare il ciclo vaccinale, a fare la terza dose qualora si appartenga alle categorie inserite in questa fase, e agli indecisi di vaccinarsi". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a Milano, sulla possibilità all'esame del Governo di prorogare lo stato d'emergenza e l'utilizzo del green pass. Infine, la raccomandazione a rispettare le regole di distanziamento e uso della mascherina: "E' ovviamente necessario rispettare le regole che abbiamo ripetuto tante volte e che è inutile ripetere. Se si farà questo, sono certo che la situazione tornerà a tendere al meglio".
I dati di oggi : nessun decesso in Lombardia
Nel frattempo oggi in Lombardia, come riporta il quotidiano bollettino regionale, non si sono registrati decessi per Covid. Questi i dati: a fronte di 42.619 tamponi effettuati, sono 213 i nuovi positivi (0,4%).
I numeri di oggi:
- i tamponi effettuati: 42.619, totale complessivo: 17.517.039
- i nuovi casi positivi: 213
- in terapia intensiva: 48 (+3)
- i ricoverati non in terapia intensiva: 293 (+5)
- i decessi, totale complessivo: 34.162 (0)
I nuovi casi per provincia:
Milano: 75 di cui 30 a Milano città;
Bergamo: 6;
Brescia: 29;
Como: 9;
Cremona: 11;
Lecco: 7;
Lodi: 9;
Mantova: 7;
Monza e Brianza: 19;
Pavia: 14;
Sondrio: 2;
Varese: 15.