A- A+
Milano
Covid, Pregliasco: "Restrizioni giuste. Mascherina anche in estate"

Covid, Pregliasco: "Restrizioni giuste. Mascherina anche in estate"

"E' giusto mantenere solo la zona rossa e arancione fino a fine aprile, ogni contatto in questa momento e' a rischio", ha detto virologo dell'Universita' di Milano, Fabrizio Pregliasco, nel corso della trasmissione 'Un Giorno da Pecora' su Rai radio1. "Il rischio e' minore, sicuramente inferiore, se si mantengono le misure di precauzione. Indossando la mascherina la percentuale di contagio non e' zero ma e' molto bassa - ha aggiunto Pregliasco - bisognerebbe stare in casa con la mascherina e toglierla solo laddove strettamente necessario". Per il virologo "per togliere le mascherine bisogna vaccinare almeno il 30-40% della popolazione". Al pranzo di Pasqua "bisognerebbe tenere la mascherina il più possibile, anche se non c'è mai il rischio zero". 

"Vaccino obbligatorio personale sanitario? Sono assolutamente d'accordo", così il virologo che aggiunge "Chi non si vaccina secondo me dovrebbe andare nei reparti Covid - ha aggiunto - indossando i dispositivi, a rischio di contagiarsi, perche' li' almeno non puo' contagiare altri".

Commenti
    Tags:
    covidpregliasco
    Loading...










    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Superlega: ecco chi c'è davvero dietro alla bomba sul calcio
    Beppe Grillo come il noto "Marchese": garantista solo quando pare a lui
    L'opinione di Maurizio De Caro
    A Genova il 26 aprile 2021 il Premio Arte Scienza e Coscienza 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.