A- A+
Milano
Csx, Sala: "Conte si è esposto molto, necessario allargare le intese"

Csx, Sala: "Conte si è esposto molto, necessario allargare le intese"

“Conte si è esposto molto ieri, forse anche più di quanto mi aspettassi nel senso che io ho parlato prima di lui e ho detto che auspico il fatto di portare i 5 Stelle nell’alveo del centro sinistra e lui ha risposto che quello è l’obiettivo, è stato forse più aperto di altre occasioni, quella mi pare proprio che sia la sua volontà”. Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala, a margine della cerimonia di scoprimento del monumento intitolato al pilota milanese Alberto Ascari, in merito all’incontro, “Verde giusta, l’Italia del futuro”, a cui il sindaco ha partecipato ieri insieme all’ex presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte. “Leggevo anche  oggi sul giornale che all’interno del Pd c’è qualcuno a favore e qualcuno contro, rimane il fatto che i numeri alla fine sono implacabili ed è per il centrosinistra necessario allargare”, ha concluso.

“L’avvicinamento ai 5 Stelle, e anche il dibattito di ieri con Conte, lo intendo soprattutto guardando più avanti, non è un elemento di novità per me. Lo dico da due anni che bisogna guardare con attenzione i 5 stelle, perché fare il 40-45% in Italia, che è la percentuale necessaria con le leggi attuali per governare, prevede probabilmente anche la presenza dei 5 Stelle. Poi nel 2023 ci saranno le elezioni in Lombardia ed è la stessa storia”, rispondendo ai cronisti, come riporta Mianews, su un possibile avvicinamento tra Movimento 5 Stelle e centrosinistra ai ballottaggi per le amministrative.“Ora garantisco che non sto ragionando su Milano tanto vero che di Milano anche con Giuseppe Conte non abbiamo mai parlato però il mio senso è: non è un atteggiamento speculativo e l’ho dimostrato, perché sono due anni che parlo di allargamento del centrosinistra, e quindi anche ieri sono tornato a parlarne” ha concluso il sindaco.

Commenti
    Tags:
    beppe salagiuseppe conte






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.