A- A+
Milano
Cultura, in Lombardia boom di visitatori con la card "Abbonamento musei"
Musei aperti a Milano

Cultura, in Lombardia boom di visitatori con la card "Abbonamento musei"

In Lombardia, l’estate ha visto un vero e proprio boom di visitatori nei musei delle città d’arte, grazie all’iniziativa "Abbonamento Musei". Milano e le altre province della regione hanno registrato un incremento significativo nelle visite, frutto di una programmazione culturale di alta qualità e di mostre temporanee che hanno attirato tanto i residenti quanto i turisti. L'assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha sottolineato l’importanza di questa tendenza, dichiarando: "Siamo orgogliosi di offrire un panorama culturale così ricco e variegato, capace di attrarre visitatori da tutta Italia e dall’estero. La cultura non è solo un tesoro artistico e storico, ma anche un motore di crescita economica e sociale per la nostra regione. Continueremo a promuovere iniziative che valorizzino ulteriormente il nostro patrimonio".


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.