A- A+
Milano
Dalle smart city alle senseable city: il convegno di Fnm

Dalle smart city alle senseable city: il convegno di Fnm

Dalla smart city alla senseable city: Fnm organizza un convegno che si svolgerà lunedì 17 aprile dalle 9 alle 13.30 al 39esimo piano di Palazzo Lombardia. Una finestra sulle iniziative che il gruppo sta realizzando per la grande smart land iperconnessa. L'obiettivo è diffondere la cultura delle nuove città: non solo smart ma sempre più sensibili e capaci di anticipare il cambiamento. L'apertura dei lavori è affidata ai saluti istituzionali da parte del governatore lombardo Attilio Fontana e degli assessori Franco Lucente e Claudia Maria Terzi. Tra gli altri relatori chiamati a raccontare le città di domani, l'urbanista Carlo Ratti, l'esperto di intelligenza linguistica Paolo Borzacchiello, il sociologo dell'ambiente Giampaolo Nuvolati, i professori Laura Montedoro, Michele Ugolini, Giorgio Laboratore. Parteciperanno anche il Country director Italy di Meta Luca Colombo e la manager Naba Eleonora Manto che presenterà i risultati della Design Marathon realizzata per Fnm.

Gibelli e il futuro di Fnm per un territorio interconnesso

E proprio il presidente di Fnm Andrea Gibelli racconterà i progetti futuri del gruppo "per un territorio interconnesso" in un panel ad hoc, assieme a Marco Piuri, Fulvio Caradonna, Ivo Cassetta e Stefano Erba.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fnm







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.