A- A+
Milano
E' morto Ennio Doris, fondatore della Banca Mediolanum
Ennio Doris

E' morto Ennio Doris, fondatore della Banca Mediolanum

E' morto Ennio Doris, fondatore e presidente onorario della Banca Mediolanum. "Si e' spento questa notte alle ore due e dodici minuti, all'eta' di 81 anni, Ennio Doris, fondatore e presidente onorario di Banca Mediolanum. - si legge in una nota della banca - Ne danno il triste annuncio la moglie Lina Tombolato e i figli Sara e Massimo. Tutti i Family Banker, i dipendenti e i collaboratori di Banca Mediolanum si stringono uniti e partecipi attorno alla famiglia Doris e, con enorme commozione, rendono omaggio a Ennio Doris, grande uomo e straordinario imprenditore. In questi giorni di lutto la famiglia Doris desidera mantenere uno stretto riserbo che chiediamo di voler rispettare".

Berlusconi: "Un grande imprenditore e un grande italiano"

"Ci ha lasciato Ennio Doris. Un grande uomo, un grande imprenditore, un grande patriota, un grande italiano". Cosi' Silvio Berlusconi in una nota di cordoglio per la scomparsa di Ennio Doris. "Un uomo generoso, altruista, sempre attento agli altri, sempre vicino a chi aveva bisogno. Ci manchera' molto, mi manchera' moltissimo. A Massimo, a Sara, a Lina la mia vicinanza e tutto il mio affetto".

Patuelli: "Imprenditore e banchiere illuminato e innovativo"

Antonio Patuelli, presidente dell'associazione bancaria Italiana, esprime "il piu' sincero cordoglio per la scomparsa di Ennio Doris, imprenditore e banchiere illuminato e fortemente innovativo, attento e sensibile contemporaneamente alla crescita aziendale, dei clienti e dei collaboratori. Conservero' forte il ricordo di Ennio - afferma Patuelli in una nota - dei nostri dialoghi sulla cultura e le regole del mercato, per la crescita economica e sociale in una democrazia libera".

Sala: "Una persona per bene"

"Ci ha lasciato Ennio Doris, tra i protagonisti del mondo del risparmio italiano e fondatore di Banca Mediolanum. Una persona per bene, un imprenditore capace di innovare il settore bancario e che Milano non dimenticherà". Così il sindaco Giuseppe Sala ricorda su Twitter, Ennio Doris, scomparso oggi.

Fontana: "Perdiamo un grade imprenditore"

"Con la scomparsa di Ennio Doris perdiamo un grandissimo imprenditore. E' stato un autentico innovatore nella gestione e nella comunicazione della finanza. Sempre sorridente ha guardato al futuro con spirito positivo. Un autentico ambasciatore dell'ottimismo anche nei momenti piu' difficili. Ai familiari e ai suoi cari le piu' sentite condoglianze della Lombardia". Cosi' il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in una nota.

Doris: camera ardente a Milano 3, funerali a Tombolo sabato 

La camera ardente di Ennio Doris sara' aperta presso Palazzo Archimede - Milano 3 City, Basiglio (MI), nei seguenti giorni: giovedi' 25 novembre dalle 15.00 alle 19.00 e venerdi' 26 novembre dalle 8.00 alle 12.00. I funerali saranno celebrati sabato 27 novembre 2021 alle 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea Apostolo a Tombolo (PD). Per volere della famiglia, informa una nota, chi volesse esprimere la sua partecipazione al lutto puo' effettuare una donazione in memoria di Ennio Doris a favore di Fondazione Mediolanum Onlus.

LEGGI ANCHE: I SETTE ANNI PIU' BELLI DELLA STORIA RECENTE DI MILANO

Commenti
    Tags:
    banca mediolanumennio dorisennio doris morto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.