A- A+
Milano
Elezioni nuovo Rettore Politecnico. Ecco i quattro candidati in lizza
Nuova sede School Of Management Polimi, Navigli, Milano

Si aprono le votazioni per scegliere il prossimo Rettore del Politecnico di Torino. Il successore di Ferruccio Resta, direttore anche della Conferenza dei Rettori delle Università, sarà scelto tramite un sistema di votazioni online. Come riporta Il Giorno, le urne elettroniche sono aperte oggi, per il primo turno, dalle 9 alle 17.59. I candidati in lizza sono Antonio Capone, Giulio Magli, Gianpaolo Rosati e Donatella Sciuto.

I profili dei candidati secondo “Il Giorno”

Antonio Capone, classe 1969, è docente di Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, dove è anche preside della Scuola di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, membro del gruppo strategico Polimi2040, e direttore del Advanced Network Technologies Laboratory del Dipartimento di Elettronica Informazione e Bioingegneria.

Giulio Magli, classe 1964, è astrofisico e archeoastronomo. Laurea e dottorato in Fisica matematica all’Università Statale di Milano, carriera accademica cominciata al Politecnico, La sua specialità è studiare le relazioni tra le architetture del passato e la volta celeste. Dopo dieci anni di studi in Egitto,  le sue ultime ricerche si sono spostate sulle piramidi cinesi e sulle antiche tombe giapponesi.

Donatella Sciuto, casse 1962, prorettore vicario del Politecnico di Milano, con delega anche alla Ricerca, e docente di Informatica. Citata tra le “Inspiring Fifty“, le 50 donne italiane più influenti nel mondo dell’innovazione, dal 2013 è membro del Consiglio superiore della Banca d’Italia, è presidente del Consiglio di Sorveglianza della filiale di Milano e, dal 2018, anche in quello di Human Technopole.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
candidatielezioninuovo rettorepolimi






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.