A- A+
Milano
Enrico Pazzali: " Milano “sede naturale” per Ministero dell'Innovazione"
Enrico Pazzali

Enrico Pazzali: " Milano “sede naturale” per Ministero dell'Innovazione"

“Milano è la culla dell’innovazione del nostro Paese, sperimentazione fa parte del suo DNA e per questo sarebbe la “sede naturale” per ospitare il Ministero dell’Innovazione”   Cosi Enrico Pazzali, il Presidente di Fondazione Fiera Milano sulla proposta lanciata da Matteo Salvini al Forum Ambrosetti di Cernobbio di portare in Lombardia, a Milano, la sede del “Ministero dell’Intelligenza Artificiale, dell’Innovazione e della digitalizzazione”: Da sempre la Lombardia e in particolare Milano sono la culla dell’innovazione del Paese. La capacità di sperimentare fa parte del DNA della Città ed è condivisa da chiunque la viva. Pur nel solco della sua tradizione, Milano ha saputo creare negli anni un ecosistema in continua espansione, in grado di offrire a giovani e imprenditori i migliori spazi e importanti risorse al servizio dello sviluppo tecnologico-digitale e alla crescita"

Pazzali: "Qui si trova una parte significativa delle imprese innovative italiane"

"Qui si trova una parte significativa delle imprese innovative italiane, delle realtà internazionali e dei campioni nazionali che ogni giorno contribuiscono a disegnare il futuro, nonché dei centri di ricerca e delle Università d’eccellenza che offrono una formazione sempre più all’avanguardia. Non a caso la nostra città è candidata a ospitare la terza sede del Tribunale Europeo dei Brevetti e per tutte queste ragioni sarebbe un' opportunità non solo per Milano, ma per il Ministero stesso avere sede nel centro nevralgico del paese per l'innovazione.  L’idea e in linea alla nostra mission siamo assolutamente disponibili al dialogo e a offrire in poco tempo una “casa” adeguata e all’altezza per ospitare il Ministero tra le strutture collocate tra il Portello e City-Life”

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    enrico pazzalimilanoministero







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.