A- A+
Milano
Esami di maturità: in Lombardia mancano i presidenti di commissione

(IMPRESE-LAVORO.COM) - Situazione difficile per gli esami di maturità in Lombardia. Su 1700 commissioni d'esame 700 sono ancora prive di un presidente. A vuoto anche la seconda chiamata fatta dall’Ufficio scolastico regionale che dovrà nei prossimi giorni agire d’ufficio, cioè convocare presidi in pensione o professori di scuole superiori con almeno 10 anni di anzianità. E il caso lombardo comincia a preoccupare anche il ministero. A Milano venerdì ne mancavano ancora 300 su 600, a Varese 70 e a Monza 65. Le preoccupazioni crescono perche' al momento della costituzione delle commissioni, che deve avvenire entro il 13 giugno, gli altri sei professori che giudicheranno i maturandi sono professori della classe: quello di italiano e della materia di indirizzo e altri quattro secondo quanto prevede il decreto scuola che entro venerdì sarà approvato definitivamente dalla Camera. Quanti di loro eventualmente presenteranno il certificato medico per chiedere di non tornare in classe ma di poter fare l’esame a distanza da casa collegati in video, lo si saprà più o meno in tempo reale,  all’inizio dell’esame.

Commenti
    Tags:
    esami di maturitàesami di maturità lombardiaesami di maturità 2020







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.