A- A+
Milano
Eternity alla Art Jed Gallery di Milano: ultimi giorni. FOTO

Eternity alla Art Jed Gallery di Milano sino a domenica 22 aprile

Artjed, la galleria svizzera all'avanguardia per l''activists art' e Paddle8, la casa d'aste leader per il mercato online, presentano Eternity, una traveling exhibition curata da Magdalena Gabriel personaggio di spicco dell'arte contemporanea i cui proventi sosterranno la fondazione benefica di Lena Perminova, star indiscussa dei nuovi media. La creatività, il glamour e l'eterna bellezza dell'arte a servizio dei bambini in difficoltà.

La mostra è visitale da Art Jed Gallery sino alle 19 di domenica 22 aprile e si è rivelata un successo già dall’Opening di mercoledì 18 aprile con la presenza di grandi collezionisti, giornalisti e noti nomi del panorama artistico italiano e internazionale, insieme alla presenza delle curatrici Magdalena M. Gabriel e Linda Bajàre e degli artisti Enrico Giacometti, Vasily Klyukin, Sonia Falcone e Pierre Bonnefille.   Ad aprire la mostra uno straordinario Achrome di Piero Manzoni del 1962, un nome già di per sé noto nella storia dell’arte italiana e ben rappresentato dalla raffinatezza dell’opera scelta per la mostra dalle curatrici, seguito dall’enorme White Tiger di Vasily Klyukin, già vincitore del Design Prize Award nel 2017. Di estremo impatto anche le opere dell’artista boliviana Sonia Falcone, autrice di Real Heart, un’installazione olografica di un cuore che batte ininterrottamente, pronto ad accogliere, o meglio stupire, il visitatore nella seconda sala. Insieme alle altre opere di Falcone, come i colorati Campos de color e la video installazione Butterflies, le sagome in ferro del noto artista svizzero Enrico Giacometti, “mute” sculture che sembrano passeggiare indisturbate lungo le stanze della mostra.   A concludere la mostra le imponenti opere pittoriche del pittore francese Pierre Bonnefille, campiture dorate realizzate attraverso stratificazioni di colore che portano lo spettatore al confine di un nuovo mondo, quasi verso l’eternità. Una mostra ma, soprattutto una Galleria, che ha sicuramente lasciato il segno e che ci auguriamo sia nuovamente ospite nella nostra città.

La mostra "Eternity", di Art Jed Gallery e a cura di Magdalena M. Gabriel, è visitabile sino a domenica  22 aprile dalle 11 alle 20 alla Art Jed Gallery di via Marco de Marchi 7, Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
art jed gallery milanoeternity







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.