A- A+
Milano
Evasione dal carcere di Varese: chi sono i due fuggitivi

Evasione dal carcere di Varese: chi sono i due fuggitivi

Due evasi dal carcere di Varese: la fuga è avvenuta martedì 15 febbraio, gli evasi sarebbero riusciti a fuggire scavalcando il muro di cinta. Le loro ricerche sono ancora in corso.

Come racconta Fanpage, si tratta del varesimo Roberto Nardello, 49 anni, e del brianzolo Anthony Ragona, 35 anni. Erano in carcere dal marzo del 2021 per reati contro il patrimonio, rapina e furto.

Evasione dal carcere di Varese, continuano le ricerche

Proseguono senza soste le ricerche dei due detenuti evasi il 14 febbraio dal carcere di Varese. I due, avrebbero approfittato di una distrazione nel servizio di sorveglianza per scavalcare il muro del carcere e fuggire. In corso indagini anche per identificare possibili complici.

Evasione a Varese, il sindacato: "Le carceri fanno acqua da tutte le parti"

Sulla vicenda ha diffuso una nota Aldo Di Giacomo, segretario generale del sindacato di Polizia Penitenziaria S.PP: "Oramai le carceri italiane fanno acqua da tutte le parti. Se continuiamo così a breve le evasioni non faranno più notizia". "Nell’ultimo mese in Italia, questa è la seconda duplice evasione – ha proseguito Di Giacomo in una nota -. Vi è bisogno di una revisione profonda del sistema carcerario italiano che mette al centro la sicurezza degli istituti penitenziari e dall’altra riponga al centro un percorso di rieducazione che è la vera essenza della carcerazione".

Commenti
    Tags:
    carcerechi sono i due evasievasione varese







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.