A- A+
Milano
Evi (EV) assessore a Milano? "No, resto in Europarlamento"
Eleonora Evi

Evi (EV) assessore a Milano? "No, resto in Europarlamento"

"Apprendo dalla stampa - scrive in una nota Eleonora Evi (Europa Verde-Verdi) - in particolare gli articoli pubblicati su il Corriere e Il Giorno in data odierna, che il mio nome sarebbe tra quelli in corsa per il ruolo di assessore a Milano. Vorrei smentire questa ricostruzione e sottolineare che il mio impegno è pienamente concentrato sul ruolo di co-portavoce nazionale di Europa Verde, che in queste amministrative ha ottenuto un grande successo con oltre 40 eletti nei consigli comunali italiani e due sindaci verdi. Sono onorata di aver ricevuto la fiducia dagli iscritti a Europa Verde per ricoprire questo importante ruolo in un momento storico in cui è cruciale ricostruire e far crescere un soggetto politico ecologista solido nel nostro paese."

"Inoltre - aggiunge Evi - da 7 anni svolgo con massimo impegno il mio ruolo di europarlamentare, oggi nella famiglia dei Greens/EFA, compito che intendo proseguire con dedizione in quanto nominata responsabile di importanti dossier europei, come la revisione della Direttiva sull’Efficienza Energetica e quella sulle Emissioni Industriali, cruciali nella messa a terra degli impegni europei nell’ambito del Green Deal Europeo e del pacchetto “Fit for 55%” che vedrà impegnate le istituzioni europee nei prossimi mesi e sui quali Europa Verde potrà giocare un ruolo di primo piano in Parlamento europeo."

LEGGI ANCHE: RECORD di GIOVANI a Palazzo a Marino: chi sono gli UNDER 40 ELETTI a Milano

Commenti
    Tags:
    eleonora evieuropa verde






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.