A- A+
Milano
Fondazione Stelline, "Cibo e cucina" per BookCity 2016
Palazzo delle Stelline

Sabato 19 e domenica 20 novembre la Fondazione Stelline diventa il polo tematico “Cibo e Cucina” di BookCity 2016, la manifestazione milanese dedicata ai libri giunta alla sua quinta edizione. Nella sede storica della Fondazione, in corso Magenta 61, convergeranno i protagonisti della cucina, della letteratura e del giornalismo gastronomici, in una ventina di appuntamenti e incontri con gli autori.

«La Fondazione Stelline è la casa naturale dei simboli che riguardano il binomio tra arte e cibo e tra cibo e letteratura. Questo è il luogo perfetto per ospitare i gourmet di questa edizione di BookCity, appuntamento ormai irrinunciabile nella Milano del dopo Expo», sottolinea PierCarla Delpiano, presidente della Fondazione Stelline.

Sabato 19, in Sala Verdi e in Sala Volta, la prima parte della giornata è dedicata ai vegani: si parte alle 10.30 con Diventare Vegani: ecco come!), un incontro con gli esperti di Vegolosi.it che offrono una colazione vegan gratuita, e continua tra approfondimenti sulla cura delle persone e dell’ambiente (h. 12.00, Felici e vegan. Come prendersi cura delle persone che amiamo e rispettare la Natura e l’ambiente, con Mara di Noia) e ricette moderne (h. 13.30, Modern cooking: le ricette vegetariane più cool del momento, con Manuel Marcuccio). Si prosegue con appuntamenti legati alla convivialità, curiosità sul tema culinario e incontri con grandi chef. A partire da Milano in scatola e la poesia che nutre con Guido Oldani e Gualtiero Marchesi (h. 16.00) e Con le parole e con i piatti con Carlo Cracco e Geppi Cucciari (h. 18.00).

Domenica 20, sempre in Sala Verdi e in Sala Volta, si parla invece di mare (h. 10.30, Buona pesca. Storie di mare e sostenibilità dalle coste del sud con Domenico Ottaviano e Luca Iaccarino), di felicità (h. 11.00, Il senso della felicità (in cucina) con Angela Frenda e Paola Saluzzi), di media (h. 14.00, Del cibo, degli chef e di altre menzogne. La bolla mediatica del cibo e la crisi dei consumi con Davide Paolini, Severino Salvemini e Davide Rampello), di nutrizione (h. 16.00, Il cibo intelligente con Eliana Liotta, Pier Giuseppe Pelicci, Lucilla Titta e Nicla Panciera; h. 18.00, Noi ci vogliamo bene con Marco Bianchi) e anche di vino (h. 19.30, Vini di ieri, vini di oggi. Tra storia del vino e degustazione con Manlio della Serra e Gabriele Scalici).

 

Tags:
frugal innovation fondazione stellinecibo e cucina bookcity2016







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.