A- A+
Milano
Fontana: "Caro affitti problema non solo per gli studenti"
Attilio Fontana

Fontana: "Caro affitti problema non solo per gli studenti"

Il caro affitti nel capoluogo lombardo "è veramente un'emergenza alla quale bisogna dare una forte risposta per gli studenti, ma anche per una certa fascia sociale che si trova in difficoltà, che non rientra nell'edilizia sociale e fa fatica a stare sul mercato privato". Lo ha dichiarato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a margine di un evento a Milano interpellato dai giornalisti in merito alla protesta sul tema messa in atto negli ultimi giorni dagli studenti davanti al Politecnico.

Fontana: "Abbiamo già iniziato una serie di attività e iniziative che vanno nella direzione di aumentare le abitazioni per studenti"

"La Regione può giocare un ruolo importante. Abbiamo già iniziato una serie di attività e iniziative che vanno nella direzione di aumentare le abitazioni per studenti - ha aggiunto - Partecipiamo al progetto col Politecnico di Bovisa, a quello con Brera per realizzare un altro campus più quello della musica a Rogoredo". "Adesso l'assessore Franco sta portando avanti politiche forti per favorire la realizzazione di housing sociale e stiamo facendo una serie di incontri per proporre ulteriori iniziative coinvolgendo fondazioni e istituti bancari", ha concluso Fontana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
attilio fontanacaro affittiproblemastudenti







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.