A- A+
Milano
Gallera ad Affaritaliani.it Milano: "Moratti? I vaccini li ha fatti Bertolaso"

Gallera ad Affaritaliani.it Milano: "Moratti? I vaccini li ha fatti Bertolaso"

Giulio Gallera si leva un sassolino dalle scarpe con Affaritaliani.it Milano. L'uomo che lasciò il posto a Letizia Moratti era lui. Assessore al Welfare, conosciutissimo durante la pandemia. Contestato, sicuramente. Ma comunque in prima linea. "Non voglio attaccare nessuno. Certo che le dichiarazioni di Letizia Moratti mi stupiscono", spiega.

Dice che l'amministrazione non rispetta più l'interesse dei cittadini lombardi.
Moratti ha sempre lavorato con assoluta libertà sia con il consiglio che all'interno della giunta. Mai una sua delibera è stata bloccata o contestata o impedita. In che cosa l'avremmo ostacolata? Tra l'altro vorrei dire che ho passato il testimone a lei in un momento assai diverso da quello peggiore. Quando è arrivata lei i vaccini c'erano.

Lei però ha preso il suo posto proprio per critiche alla campagna vaccinale...
Ma smettiamola. Abbiamo organizzato una campagna vaccinale perfetta. Ha funzionato in modo perfetto. Ha iniziato il 4 di gennaio e ha rispettato tutti i termini. Questa cosa che ha fatto lei la vaccinazione è una balla.

Però lei se la intesta.
La campagna vaccinale ha funzionato grazie a Guido Bertolaso che ha studiato la campagna vaccinale di massa. Bertolaso, vorrei sottolinearlo, è la persona che io ho chiamato a fare l'Ospedale in Fiera. Lui è l'uomo giusto, è una scelta giustissima e azzeccata. Moratti ha continuato il mio operato, con molte più risorse rispetto al PNRR. Oggi criticare il lavoro fatto da lei è bizzarro.

Come giudica il fatto che potrebbe candidarsi con il Terzo Polo?
Altra cosa bizzarra. Però può essere: le dichiarazioni mi sembrano chiare. Moratti ha avuto un ruolo pubblico sempre nel perimetro del centrodestra, da ministro a presidente Rai ad assessore, a sindaco. Questo vuol dire che i suoi valori sono del centrodestra. Troverei curioso che voglia fare una corsa con figure che vengono da sinistra. Però tutto è possibile.

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bertolasogalleralombardiamorattiregione







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.