A- A+
Milano
Gallera e De Chirico: "Si a nuovo stadio ma no a La Maura"
Ippodromo La Maura

Gallera e De Chirico: "Si a nuovo stadio ma no a La Maura"

"Siamo da sempre per un deciso e convinto sì alla realizzazione di un nuovo stadio a Milano, ma non sull'area della "Maura", del tutto inadeguata. Stop ai tentennamenti del sindaco Sala, si torni al progetto originale di Inter e Milan oppure all'area di Porto di Mare". Lo affermano in una nota congiunta il Consigliere Regionale di Forza Italia Giulio Gallera e il capogruppo "azzurro" a Palazzo Marino Alessandro De Chirico commentando le ultime notizie in base alle quali l'AC Milan opterebbe per la realizzazione del nuovo impianto sportivo sull'area della "Maura".

Gallera e De Chirico: "Il sindaco Sala e la sua Amministrazione non hanno saputo assumere alcuna decisione"

"I due club avevano presentato i loro progetti nel mese di luglio del 2019 - aggiungono Gallera e De Chirico -. Soluzioni innovative, che prevedevano l'abbattimento dello stadio "Meazza" e la realizzazione di una struttura moderna, funzionale, nell'ambito di un piano operativo che avrebbe previsto la riqualificazione dell'area di San Siro con indiscussi benefici per il popoloso quartiere milanese in termini di servizi e lotta al degrado, e per le casse del Comune". "Da allora - proseguono i due esponenti di Forza Italia - il sindaco Sala e la sua Amministrazione non hanno saputo assumere alcuna decisione, a causa delle posizioni divergenti più volte espresse dai partiti che compongono l'attuale maggioranza. Ne consegue una lacerante situazione di ambiguità, con i due club convinti e costretti a costruire due stadi in aree diverse.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alessandro de chiricogiulio gallerala mauranuovo stadio






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.