A- A+
Milano
Maroni fa arrabbiare Giorgetti: si candida a Varese, ma Salvini lo smentisce
Roberto Maroni

Giancarlo Giorgetti spiazzato da Maroni. Smentiva, ma adesso vuol fare il sindaco

Pare proprio che un po' si sia risentito, Giancarlo Giorgetti. Certo, con la sua solita e proverbiale flemma. Ma quell'uscita di Roberto Maroni, disponibile a fare il sindaco di Varese,  non se l'aspettava proprio. L'ex governatore ne aveva parlato con il Corriere (LINK QUI) : "Io candidato? A dire il vero me l'ha chiesto proprio Salvini a Roma all'inizio di luglio, prima ancora di dirmi: 'Come stai?'. Gli ho dato la mia disponibilità, ma ci sto ancora pensando". In effetti l'autocandidatura arrivava a stroncare anche quella di Barbara Bison, sulla quale stava lavorando proprio Giancarlo Giorgetti. I maligni dicono che è un colpo basso di Salvini a Giorgetti, mentre altri - bene informati - dicono che è una fuga in avanti di Maroni. Certo, sembra una marcia indietro. Infatti proprio Roberto Maroni aveva smentito Affaritaliani.it Milano che scriveva di una proposta della Lega (fu Attilio Fontana a parlare con il suo predecessore) proprio per la poltrona di sindaco a Varese (LINK QUI). Poi, pochi giorni dopo, lanciava la candidatura di Meneghin. Insomma, avanti e indietro. Come in un loop, si è tornati al punto di partenza, che per la Lega è sempre e comunque Varese. Pare, con una irritazione da parte di Giancarlo Giorgetti che ormai aveva individuato la candidata da sostenere “sopravanzata” dalla fuga in avanti di Maroni. Adesso il cerino è nelle mani di Salvini: se appoggia Maroni irrita Giorgetti, e viceversa.

Salvini: "Il candidato sindaco lo sceglie la sezione cittadina"

E Salvini sembra aver preso molto rapidamente la propria decisione: nel corso di un evento a Saronno per sostenere la candidatura di Alessandro Fagioli, il leader della Lega, interpellato sulla vicenda-Maroni, ha dichiarato: "Il candidato sindaco lo sceglie la sezione cittadina". Una porta chiusa all'autocandidatura di Maroni, dunque.

fabio.massa@affaritaliani.it

Commenti
    Tags:
    giancarlo giorgettiroberto maronivarese







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.